Istituto Manzoni Poli
Istituto Manzoni Poli

Gli alunni della Scuola Primaria “G. Cozzoli” si aprono al digitale

Il Pon "Abbecedario Digitale" è partito con il nuovo anno scolastico

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria "G. Cozzoli" si aprono al mondo del digitale grazie al progetto "Abbecedario Digitale", PON che alla ripresa dell'anno scolastico ha visto la loro partecipazione culminata nella manifestazione finale che si è svolta il 1° ottobre scorso. Il modulo rappresenta un tassello del progetto PON-FSE "CREATIVA…MENTE", finanziato dalla Comunità europea con l'obiettivo di far acquisire alle giovani generazioni le competenze per la cosiddetta "Cittadinanza digitale".

Durante la manifestazione finale gli alunni hanno mostrato come nelle 30 ore del progetto, sotto la guida della docente esperta prof.ssa Margherita Germinario e dalla docente tutor Ins. Cinzia Claudio, hanno appreso i principi del "CODING" divertendosi con attività ludiche: colorate creazioni di "pixel art", una caccia al tesoro con alunni in movimento su una scacchiera realizzata sul pavimento, una coreografia sulle note di "Ode to Code" eseguendo istruzioni "codificate".

Alla manifestazione hanno assistito genitori ed insegnanti oltre al Dirigente Scolastico prof. Gaetano Ragno che, complimentandosi per il lavoro svolto e soddisfatto per la progettualità messa in campo da tutto l'Istituto comprensivo, ha anticipato che grazie ai finanziamenti europei del PON-FSE durante l'anno scolastico saranno disponibili altre opportunità per acquisire la "Cittadinanza digitale".
  • pon
Altri contenuti a tema
A Molfetta si insegna il baskin, lo sport per l'inclusione di tutti A Molfetta si insegna il baskin, lo sport per l'inclusione di tutti Il progetto è culminato in una partita giocata al PalaPoli
Studenti e pollice verde, ecco l'orto didattico di Lama Scotella Studenti e pollice verde, ecco l'orto didattico di Lama Scotella Iniziativa svolta dall'Istituto Tecnologico "G. Salvemini"
Assolti nove docenti del "Tedone", tra questi un molfettese Assolti nove docenti del "Tedone", tra questi un molfettese Non ci fu abuso d'ufficio nella gestione dei Pon. La decisione del Gup del Tribunale di Trani
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.