alberghiero
alberghiero
Scuola e Lavoro

Gli alunni dell’ Alberghiero Molfetta impegnati in competizioni nazionali

Rappresenteranno la città in importanti vetrine.

Sono sempre più impegnati in campionati nazionali e in prestigiose manifestazioni che promuovono il territorio e fanno conoscere i nostri prodotti, gli allievi dell' Istituto Alberghiero di Molfetta.
Prenderanno infatti parte al primo "Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash &Carry", destinato agli IPSSEOA (Istituti Professionali di Stato per i Servizi Ospitalità Alberghiera), che si svolgerà domenica 20 marzo 2016, all'interno dei Campionati della Cucina Italiana, indetto dalla Federazione Italiana Cuochi.
Tema del Campionato: Main Course (secondo piatto completo) ispirato alla dieta mediterranea a base di pesce, con abbinamenti di salse e contorni. La selezione dell'allievo che rappresenterà la Puglia al Concorso avverrà presso l' Istituto molfettese , nella sede succursale di via Giovinazzo il 16 febbraio 2016 in concomitanza del Memorial Sergio De Gennaro organizzato dall'Associazione Cuochi Baresi.
Saranno premiati i primi tre classificati con medaglie a cui sarà data la possibilità di partecipare ad un corso di formazione organizzato da Metro Academy Milano.
Inoltre giovedì 18 febbraio Eataly Bari, in collaborazione con il Touring Club Italiano e l'Istituto Alberghiero Molfetta, ospiterà la presentazione della guida "Vinibuoni d'Italia" e relativa degustazione dei vini coronati Pugliesi. Dalle ore 19:30, al primo piano, ci terrà la presentazione della Guida e la consegna dei diplomi. Alle ore 20:30 ci sarà l'apertura dei desk di degustazione. Saranno presenti 24 aziende vitivinicole Pugliesi con i vini che hanno ottenuto la Corona e la Golden Star.
Infine, dal 5 all' 8 marzo 2016 si svolgerà a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, la X edizione di "Olio Capitale", la più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d'oliva. Tre alunni dell' Istituto molfettese del settore enogastronomia, residenti a Bitetto, saranno presenti nello stand allestito dal Comune di Bitetto per valorizzare i prodotti tipici nostrani.
  • Istituto Alberghiero
Altri contenuti a tema
L'istituto Alberghiero di Molfetta smentisce un caso di Covid all'interno L'istituto Alberghiero di Molfetta smentisce un caso di Covid all'interno La comunicazione sul sito ufficiale della scuola
Dario de Robertis: «A lavoro da tempo per la ristrutturazione dell'istituto alberghiero di Molfetta» Dario de Robertis: «A lavoro da tempo per la ristrutturazione dell'istituto alberghiero di Molfetta» La nota del già consigliere comunale e metropolitano sullo stato dell'istituto
Istituto alberghiero fatiscente, Minervini: «Intervenga la Città Metropolitana» Istituto alberghiero fatiscente, Minervini: «Intervenga la Città Metropolitana» Il sindaco: «Messo a norma tutte le scuole di competenza comunale»
Scuole e rispetto ambientale, a Molfetta primo accordo firmato con l'istituto Alberghiero Scuole e rispetto ambientale, a Molfetta primo accordo firmato con l'istituto Alberghiero Iniziato il ciclo di incontri nelle scuole
L'istituto alberghiero di Molfetta piange il professor Mauro Gadaleta L'istituto alberghiero di Molfetta piange il professor Mauro Gadaleta L'ultimo saluto domani nella chiesa Sant'Achille alle ore 16.30
Inaugurati i nuovi laboratori di cucina dell'Istituto Albarghiero di Molfetta Inaugurati i nuovi laboratori di cucina dell'Istituto Albarghiero di Molfetta Grande soddisfazione per il dirigente scolastico Natalicchio: «Nuovi spazi per i nostri studenti»
L'istituto alberghiero di Molfetta inaugura i nuovi laboratori di cucina L'istituto alberghiero di Molfetta inaugura i nuovi laboratori di cucina Il commento del dirigente scolastico Antonio Natalicchio
Sviluppo del territorio, il Nord barese a confronto a Molfetta Sviluppo del territorio, il Nord barese a confronto a Molfetta Due giorni di confronto promosso dalle segreterie provinciali e cittadine della Cgil, Cisl e Uil
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.