Stregherie Vecchie Segherie Mastrototaro
Stregherie Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Giugno alle "Vecchie Segherie" di Bisceglie sulla scalinata dei lettori con "Stregherie"

Quattro incontri d’autore sotto le stelle e la serata con i finalisti del Premio Strega

Quattro incontri sulla scalinata di via Porto, dedicati ai libri e alla lettura: con "Stregherie" torna a giugno il ciclo di eventi organizzati dalle Vecchie Segherie Mastrototaro sotto il cielo estivo di Bisceglie che ospiterà come ogni anno i finalisti del prestigioso Premio Strega.

Ad aprire le serate d'autore giovedi 20 giugno il vignettista satirico Mario Natangelo che presenta "Cenere", libro in cui si mescolano ironia e il racconto doloroso della perdita di una persona cara. Con lui in dialogo Davide Sette, evento in collaborazione con Bicomix e Associazione URCA.

Venerdì 21 appuntamento con la Lectio Magistralis di Luca Sommi su "La più bella": un viaggio nel racconto e alla scoperta della bellezza della nostra Costituzione e del perché è importante ( e sempre attuale ) difenderla.

Sabato 22 ci si prepara alla nuova edizione del festival 42 gradi - Idee sostenibili di Segherie Mastrototaro, con la Lectio Magistralis di Stefano Mancuso che in "Fitopolis" esplora le possibilità della città del futuro, in cui il rapporto con piante e animali diventi paradigma di crescita e anche sopravvivenza.

Si chiude in grande domenica 23 con il consueto ed attesissimo appuntamento con gli autori e le autrici del Premio Strega 2024, unico evento in Puglia. I sei finalisti incontrano il pubblico di Bisceglie, per una serata evento che vedrà la conduzione di Alessandra Tedesco e le letture di Iaia Forte.

Tutti gli incontri prevedono l'ingresso libero, a partire dalle ore 20.30.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il legame che cura, a Molfetta un incontro sull’affido familiare Il legame che cura, a Molfetta un incontro sull’affido familiare Un momento di sensibilizzazione per raccontare il valore dell’accoglienza e della comunità
Cinema, scrittura ed emozioni: Francesco Pannofino stamattina a Molfetta - LE FOTO Cinema, scrittura ed emozioni: Francesco Pannofino stamattina a Molfetta - LE FOTO Ha inaugurato la stagione 2025/2026 e la winter edition del Festival indipendente "Storie Italiane"
Natale e solidarietà: i mercatini di Network Contacts e Conta su di Noi Natale e solidarietà: i mercatini di Network Contacts e Conta su di Noi Bancarelle, corner enogastronomici, laboratori, artigianato locale a tema natalizio
Vito Davoli presenta il suo nuovo libro a Molfetta Vito Davoli presenta il suo nuovo libro a Molfetta Letture a cura di Simona De Laurentiis e Nicola Accettura dalle 18:00
A Molfetta, La Magia del Natale è in via Mario Pagano con "La Casa di Babbo Natale" A Molfetta, La Magia del Natale è in via Mario Pagano con "La Casa di Babbo Natale" Appuntamento gratuito martedì 16 dicembre, dalle ore 17:00 alle 21:30
Evento speciale di Natale a Molfetta: Francesco Greco Ensemble in concerto Evento speciale di Natale a Molfetta: Francesco Greco Ensemble in concerto Sabato 20 dicembre 2025 l’uditorium Regina Pacis ospiterà il Violin Live Show
San Nicola arriva a Molfetta: successo per la 25ª edizione di  "San Nicola viene dal mare" San Nicola arriva a Molfetta: successo per la 25ª edizione di "San Nicola viene dal mare" Un'iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dalla Lega Navale
"Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta "Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta In programma il 20 e 21 dicembre
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.