Girolamo Lanza
Girolamo Lanza
Politica

Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori»

Le parole del consigliere comunale di Molfetta dopo la sua elezione

Anche il consigliere molfettese Girolamo Lanza ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la sua recentissima elezione nel coordinamento di Anci Giovani Puglia, avvenuta nel corso dell'ultima riunione che si è tenuta a Bari.

«Sono lieto dell'opportunità che mi è stata concessa - ha commentato - un'occasione che intendo fare mia per dar voce a tutti i giovani amministratori pugliesi. Il mio obiettivo principale sarà quello di avvicinare le istituzioni ai cittadini, affinché questi ultimi non abbiano paura delle istituzioni e non vedano la cosa pubblica come qualcosa di astratto, ma come una realtà vicina, che può essere migliorata attraverso la loro partecipazione attiva e le loro azioni. Ritengo che il vero problema della nostra epoca, e in particolare della nostra generazione, sia la distanza tra il pubblico e il cittadino».

«Mi impegnerò, inoltre, a rappresentare tutta l'area civica, progressista e liberale di cui faccio parte, così come la città di Molfetta e le istanze che emergeranno dai territori. Colgo l'occasione per porgere i miei auguri al nuovo Presidente, Gianfranco Palmisano, una persona che stimo molto per la dedizione che ha sempre dimostrato, dapprima verso il suo territorio e ora verso l'intera regione pugliese. Sono certo che, grazie alla sua caparbietà, saprà lasciare un segno in questo nuovo incarico e potrà contare sul nostro massimo sostegno» ha aggiunto Lanza.

«Auguro inoltre un buon lavoro all'interno del coordinamento, al mio concittadino e collega consigliere Alberto d'Amato. Mi auguro - conclude - che si instauri insieme a lui e a tutti i ragazzi impegnati in politica, che siedono nella nostra massima assise cittadina o che desiderano intraprendere questo percorso, un rapporto serio di collaborazione e visione progettuale di questa Città. Un impegno comune che non può far altro che giovare alla nostra amata Molfetta».
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.