webradio
webradio

Giovedì l'inaugurazione delle radio dei giovani a Molfetta

Padrino dell'evento Domenico de Maio, Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani

Giovedì 12 Dicembre alle 10.00 Molfetta scoprirà ANG in Radio Puglia Free Generation presso la sede di InCo Molfetta, a Piazza Municipio.
Padrino dell'evento Domenico de Maio, Direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani.

Infatti, RadioFGen è nata grazie al bando ANG in Radio, promosso e sovvenzionato dall'Agenzia Nazionale Giovani, ente che in Italia si occupa della gestione del programma Erasmus+, capitolo gioventù e dei Corpi Europei di Solidarietà.
Il progetto ha visto la collaborazione di numerose realtà locali che hanno deciso di sfruttare l'occasione per fare rete e raccontare il territorio in cui viviamo: InCo Molfetta, capofila dell'iniziativa, La Cittadella degli artisti, Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus, Arci Orizzonti, La Plancia Piena, EUROSUD, Rotaract Molfetta, T.E.S.L.A – Tempi e Spazi Liberamente Attivi, il Comune di Molfetta, l'ITET Salvemini, l'I.I.S.S. Classico "Leonardo da Vinci" e Scientifico "A. Einstein".

Sul sito Internet di Radio Free Generation, https://freegenerationradio.it/, è possibile già sentire i primi podcast, divisi in dieci categorie: socialità, politiche giovanili, opportunità, GEEK, musica, Europa, economia, cittadinanza attiva, ambiente, sport. Inoltre, nella sezione blog sono raccolte le impressioni di alcuni dei ragazzi protagonisti dell'iniziativa.

Il 12 Dicembre, per la prima volta, Molfetta ospiterà il Direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani, che da mesi sta attraversando tutta Italia per celebrare le 44 stazioni radio presenti in 13 regioni d'Italia.

"La sfida lanciata in questo progetto, dai proponenti, è la testimonianza che la partecipazione giovanile, anche attraverso la radio, può avere un impatto sul cambiamento sociale. Noi ci crediamo", ha dichiarato De Maio durante il lancio dell'iniziativa nazionale.
L'inaugurazione della web-radio è aperta alla cittadinanza e chiunque avesse interesse a conoscere Radio Free Generation. Obbiettivo è poter raccontare la realtà locale con gli occhi di chi la vive ogni giorno: eventi, passioni, progetti, sogni, speranze, storie di ognuno di noi.
  • Associazione InCo - Interculturalità & Comunicazione
Altri contenuti a tema
“Estate in autonomia”: Molfetta vince la sfida dell'inclusione “Estate in autonomia”: Molfetta vince la sfida dell'inclusione Inco, Appoggiati a me e ArciOrizzonti insieme per la realizzazione di questo progetto
Anche Molfetta a "Edu4Europe", forum europeo sulla cittadinanza attiva Anche Molfetta a "Edu4Europe", forum europeo sulla cittadinanza attiva Vi prenderà parte Gabriele Vilardi per l'Associazione InCo
A Molfetta la webradio che dà voce ai ragazzi A Molfetta la webradio che dà voce ai ragazzi L'inaugurazione il prossimo 10 dicembre
InCo-Molfetta fra gli enti che si aggiudicano il bando "ANg in Radio" Quattro le stazioni radio finanziate in Regione
Presentato il progetto “Estate in autonomia”, vincitore del bando europeo del programma “Corpo Europeo di Solidarietà” Presentato il progetto “Estate in autonomia”, vincitore del bando europeo del programma “Corpo Europeo di Solidarietà” Il progetto è il frutto di una rete di associazioni “Inco”, “Appoggiati a me onlus” e “ArciOrizzonti”
Associazione InCo di Molfetta, via libera a tre progetti europei Associazione InCo di Molfetta, via libera a tre progetti europei Le candidature rientrano nel programma "Corpo Europeo di Solidarietà"
"Just do it", Molfetta come cardine di un progetto europeo "Just do it", Molfetta come cardine di un progetto europeo La presentazione al Liceo Scientifico "A. Einstein"
A Molfetta un progetto Erasmus+ su migranti e rifugiati A Molfetta un progetto Erasmus+ su migranti e rifugiati Partner del progetto l'Associazione InCo per dare avvio ai lavori che dureranno 18 mesi
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.