Targa strage di Nassirya
Targa strage di Nassirya

Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya»

Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna

Oggi, nella Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ha voluto dedicare alcuni pensieri nel ricordo della strage di Nassirya del 2003 a cui è dedicata anche una targa commemorativa in via Giovinazzo davanti alla stazione dei Carabinieri:

"Tutti noi siamo chiamati a rendere omaggio ai 19 italiani che 21 anni fa, esattamente il 12 novembre 2003, rimasero uccisi nella strage di Nassiriya".

"Il ritorno di conflitti su larga scala e il crescere di tensioni che minacciano la sicurezza mondiale, sottolineano l'importanza del ruolo delle missioni internazionali per arginare la violenza in ogni forma e in ogni dove, e la necessità dell'impiego italiano nel contribuire a garantire la democrazia a la pace".

"Fermamente condividiamo l'impegno che vede il nostro Paese sotto l'egida dell'ONU ed accanto all'Europa nelle missioni di pacificazione e di costruzione e nella lotta al terrorismo internazionale che è la negazione della pace e della democrazia".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.