Giardino comunale di Piazzetta Primo Maggio
Giardino comunale di Piazzetta Primo Maggio
Territorio e Ambiente

Giardini, dog park, orti urbano. E' l'inizio di un piano di gestione con i cittadini

Nella sala conferenze di lama scotella incontro pubblico

Il piano per la migliore gestione del verde, la creazione dei primi dog park e orti urbani che vede il coinvolgimento attivo di cittadini, associazioni, imprese e enti sul territorio sarà presentato oggi, alle ore 18.30, nella sala conferenze di lama scotella (via Martiri di via Fani) nell'ambito dell'intergruppo del Forum Agenda 21. Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l'assessore all'ambiente Rosalba Gadaleta, l'assessore alla cura della città Marilena Lucivero, il Coordinatore del Forum Cosimo Sallustio, il Commissario di Agenda 21 Giuseppe Ciccolella.

L 'ufficio ambiente e l'ufficio pianificazione del settore territorio, come previsto dal Regolamento per l'adozione di aree verdi comunali e per la gestione e tutela del verde pubblico privato, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 13 marzo 2015, ha individuato le aree di proprietà comunale.
Le tipologie di intervento previste sono quattro.

1. Orti urbani nelle aree tra via Monda e Molfettesi d'Australia in 167 di fianco al parco di Mezzogiorno e in lama Martina in prossimità di Viale della Libertà.
2. Sponsorizzazioni per i rondò di via Spadolini e via Bisceglie, per l'area compresa tra via Baccarini e via Poli in prossimità della Stazione, per il dog park di via Tommaso Fiore (alle spalle della Berlinguer) e Via Madre Teresa di Calcutta e via dei Salesiani (ex prolungamento di via Aldo Fontana). E per le installazioni ludico sportive e ricreative in Piazza Baccarini, giardino di via Achille Salvucci, l'area del comparto 16 tra via Tommaso Salvemini e via Pertini, tra via Spadolini e via Sergio Valente.

3. Manutenzione con migliorie del verde e di elementi di arredo per le aiuole a verde su via Giovinazzo e via Sottotenente Caputo, creazione di aree legate allo sgambamento dei cani su via S. Andrea nel centro storico e nel pezzo di parco di levante che si affaccia su via don Minzoni.
4. Manutenzione ordinaria, ovvero tutela igienica, conferimento dei rifiuti, lavorazione del terreno, cura di aiuole e cespugli e siepi per piazza de Gasperi, piazza primo Maggio, viale Unità d'Italia, giardino di Corso Fornari.
Si invitano i cittadini, le associazioni, i comitati di quartiere e quanti sono interessati alla gestione condivisa degli spazi comuni.
  • dog park
Altri contenuti a tema
4 Dog park a Molfetta, il consigliere comunale Leo Binetti: «Finalmente ci siamo» Dog park a Molfetta, il consigliere comunale Leo Binetti: «Finalmente ci siamo» La settimana prossima partirà la gara d'appalto per il primo lotto
Iniziata la gara d'appalto per il dog park di Molfetta Iniziata la gara d'appalto per il dog park di Molfetta Illustrate le modalità di partecipazione al bando
Leo Binetti e il progetto del dog park: «Ringrazio chi ci sta sostenendo» Leo Binetti e il progetto del dog park: «Ringrazio chi ci sta sostenendo» Il Consigliere comunale ieri presente all'evento "I love my dog"
Dog park a Molfetta, Leo Binetti contro le critiche: «Incomprensibili» Dog park a Molfetta, Leo Binetti contro le critiche: «Incomprensibili» Il Consigliere comunale respinge le critiche ricevute
In arrivo il dog park a Natale? In arrivo il dog park a Natale? In corso i sopralluoghi, lo annuncia il Sindaco
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.