GAL
GAL

Gal Ponte Lama, in arrivo un finanziamento di 8 milioni di euro

Serviranno per sviluppo rurale e area costiera. Ieri la presentazione a Bisceglie

E' stata comunicata ieri mattina l'ammissione in graduatoria regionale del Gal Ponte Lama ai fondi europei di sviluppo regionale.

La dotazione finanziaria prevista ammonta a circa 8 milioni di euro, da suddividersi tra le singole aree d'intervento, che saranno oggetto di un dettagliato piano d'azione che sarà illustrato nelle prossime settimane sulla scorta delle prescrizioni regionali per l'attuazione del bando.

La presentazione è avvenuta ieri mattina nel salone degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie, con il presidente del Gal Ponte Lama, Francesco Spina (sindaco di Bisceglie), e il direttore tecnico Gianni Porcelli, che hanno presentato la strategia di sviluppo locale ammessa a finanziamento. A rappresentare Molfetta il neo sindaco Tommaso Minervini, in una delle prime uscite ufficiali da nuovo primo cittadino al di fuori dei confini urbani.

Nel corso dell'incontro, è stata ribadita la volontà di coltivare, in piena sintonia con la programmazione dell'ente consortile, il percorso di sviluppo rurale e costiero dell'intera area coinvolta.
  • gac terre di mare
Altri contenuti a tema
Gal, adesso è ufficiale: arrivano 8 milioni di Euro Gal, adesso è ufficiale: arrivano 8 milioni di Euro Domani conferenza stampa a Bisceglie con Tommaso Minervini
Il Gal di Bisceglie, Trani e Molfetta si salva: è secondo in Puglia per finanziamenti Il Gal di Bisceglie, Trani e Molfetta si salva: è secondo in Puglia per finanziamenti La notizia, non ancora ufficiale, resa nota dal sindaco di Bisceglie
Eletto il nuovo CDA del GAL Ponte Lama scarl Eletto il nuovo CDA del GAL Ponte Lama scarl Molfetta rappresentata da diversi consiglieri
Molfetta entra nel Gal Ponte Lama. Nuove opportunità per il settore agroalimentare Molfetta entra nel Gal Ponte Lama. Nuove opportunità per il settore agroalimentare Natalicchio, "Grande soddisfazione.Potenzialità altissime per i settori agricolo, marittimo, enogastronomico e dell'accoglienza".
Nuova programmazione per i Gruppi di Azione Locale e Costiera Nuova programmazione per i Gruppi di Azione Locale e Costiera Prospettive e criticità: se ne discute anche con il sindaco Natalicchio.
Tappa molfettese per  il mercato “Dalla terra al mare” Tappa molfettese per il mercato “Dalla terra al mare” GAL e GAC uniti nella promozione del territorio
Sostegni economici alle imprese ittiche Sostegni economici alle imprese ittiche Un nuovo bando del “Gac Terre di Mare”
Gac: si dimette il presidente Boccardi? Gac: si dimette il presidente Boccardi? Si valuta la figura di un sostituto tecnico
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.