I colpi ripresi dalle telecamere di videosorveglianza
I colpi ripresi dalle telecamere di videosorveglianza
Cronaca

Furti e rapine nei supermercati, colpi anche a Molfetta. Tre arresti

Arrestati un 20enne, una 31enne ed una 27enne, accusati di otto colpi messi a segno fra Molfetta, Ruvo, Trani e Barletta

Erano specializzati in furti all'interno di supermercati e di negozi. La banda di baresi, tutti già noti alle forze dell'ordine - un uomo di 20 anni e due donne di 31 anni e 27 anni - agiva sempre in trasferta, fra i comuni di Molfetta, Ruvo di Puglia, Trani e Barletta.

I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno fermato la banda arrestando in esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, P.V., 20enne, M.F., 31enne e D.P.L., 27enne, tutti di Bari, ritenuti responsabili di aver commesso 8 delitti, tra furti e rapine, in danno di esercizi commerciali nei Comuni di Molfetta, Ruvo di Puglia, Trani e Barletta.

Solitamente prediligevano supermercati ma almeno due furti sono stati perpetrati in danno di una celebre catena di negozi per l'igiene personale e della casa.

L'indagine, coordinata dalla Procura di Trani, è iniziata nel gennaio 2019, allorquando i Carabinieri della Stazione di Trani sono intervenuti in un supermercato di via Falcone ove, poco prima, i tre avevano rubato derrate alimentari per 100 euro ma, vistisi scoperti dal proprietario, al fine di assicurarsi la fuga, lo avevano minacciato di morte, aggredendolo e provocandogli lesioni guaribili in 5 giorni.

I militari hanno quindi effettuato uno scrupoloso sopralluogo riuscendo ad ottenere valide testimonianze da chi aveva assistito ai momenti concitati della colluttazione. Dichiarazioni poi risultate fondamentali per l'orientamento delle indagini che sono state alimentate dall'acquisizione di immagini di impianti di videosorveglianza pubblici e privati che hanno consentito di individuare anche l'autovettura con cui i malviventi si erano dati alla fuga.
Carico il lettore video...
Tutto ciò è stato poi approfondito attraverso un meticoloso lavoro di ricerca, presso altri Reparti dell'Arma, di denunce per furti e rapine operate in danno di esercizi commerciali con lo stesso modus operandi.

Grazie a queste attività investigative i militari della Stazione di Trani sono riusciti ad acquisire importanti elementi probatori che hanno attribuito agli indagati le loro responsabilità su altri 7 furti commessi da luglio 2018 a tutto il 2019, riuscendo ad asportare merce per un corrispettivo in denaro di circa 2.000 euro.

Gli arrestati, tutti con numerosi precedenti penali per reati prevalentemente contro il patrimonio, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
  • Arresti Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta I raid, solo tentati, risalgono al 2021. Al vertice dell’organizzazione c'era, per l’accusa, Giovanni Cassano, fratellastro di Antonio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.