L'intervento dei Carabinieri
L'intervento dei Carabinieri
Cronaca

Furgone rubato a Molfetta per succhiare olio d'oliva a Conversano

Il furto è fallito grazie all'intervento della Metronotte, gli altri veicoli rubati ad Andria e Putignano

Un furgone rubato a Molfetta, assieme ad altri due automezzi rubati ad Andria e Putignano, è stato utilizzato per un tentativo di furto di olio extravergine di oliva, avvenuto a Conversano, e fallito grazie all'intervento della Metronotte e dei Carabinieri della locale Stazione.

Nel corso della notte appena trascorsa, il commando, composto da almeno sette persone, è entrato in azione all'interno della cooperativa olearia di Conversano. I ladri, che avevano probabilmente in mente di agganciare delle pompe alle valvole dei silos presenti nella struttura, erano pronti a succhiare l'olio, ma sono dovuti fuggire prima dell'arrivo di una pattuglia della Metronotte.

A rovinare i piani dei malviventi, infatti, è stato il guasto ad una delle vetture di servizio dell'istituto di vigilanza di Conversano. Le guardie, infatti, erano andate nel parcheggio adiacente alla cooperativa per sostituire la loro auto in avaria, ma allertati dai rumori hanno fatto irruzione mettendo in fuga i ladri. Si tratta, secondo i primi accertamenti, di gente esperta in questo tipo di furti.

I silos, infatti, tramite dei tubi, sarebbero stati collegati alle vasche contenute all'interno dei furgoni asportati nei territori di Andria, Molfetta e Putignano, ma l'arrivo della Metronotte, che ha subito avvertito i Carabinieri, a cui sono affidate adesso le indagini, li ha costretti a fuggire a mani vuote abbandonando sul posto i tre mezzi appositamente rubati per il colpo.

I militari della Stazione di Conversano, dopo aver effettuato sul posto i rilievi alla ricerca di tracce utili ad identificare i banditi, visioneranno adesso i filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate all'interno e all'esterno dell'area.
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata L'episodio domenica nelle campagne di Ruvo di Puglia. L'auto, una Fiat Panda, era stata rubata a Molfetta
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
1 Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il raid in via Respa: utilizzata una sola carica deflagrante, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto i Carabinieri
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Il furto risale al 21 agosto scorso: all'interno dei veicoli, ovviamente, non c'era più nulla. Un colpo simile anche a Giovinazzo
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.