abusivi
abusivi
Politica

Frutta e ortofrutta allo smog, la denuncia del Liberatorio Politico

«Perché Molfetta rimane zona franca per gli abusivi?»

Frutta allo smog. Con l'amministrazione Natalicchio il menu a Molfetta non cambia. Continuano le denunce del movimento Liberatorio Politico riguardanti il problema dell'occupazione abusiva di strade e marciapiedi, che arreca particolare difficoltà alla viabilità pedonale e stradale, in particolare nelle zone occupate da commercianti di ortofrutta. «A Molfetta, nonostante i numerosi esposti, la frutta e verdura rimane esposta agli agenti inquinanti con bancarelle che occupano abusivamente il suolo pubblico» afferma in un nota il movimento fondato da Matteo D'Ingeo.

L'elenco delle denunce è lungo. Liberatorio Politico cita i casi di abusivismo che si presentano nelle varie zone della città e fa sapere di aver in alcune circostanze chiesto l'intervento immediato della Polizia Municipale. «Dopo avere appreso le iniziative della Polizia Municipale di Bari e i numerosissimi interventi che avvengono in tutto il territorio nazionale ci chiediamo perchè Molfetta rimanga una "zona franca" per gli abusivi, e perchè non si è mai proceduto al sequestro delle postazioni fuorilegge. Non vogliamo pensare minimamente che si abbia paura di certe famiglie da parte degli agenti di Polizia Municipale o che gli stessi abbiamo indicazioni politiche precise da parte dell'assessore al ramo a non intervenire presso determinate famiglie ma solo nei confronti degli abusivi del mercato etnico.»
  • liberatorio
  • frutta
  • ortofrutta
Altri contenuti a tema
Frutta andata a male o ladri in azione? Frutta andata a male o ladri in azione? La segnalazione arriva via Facebook
“Vivere a tutta salute” conferenza a San Pio X “Vivere a tutta salute” conferenza a San Pio X L’importanza del benessere psico - fisico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.