Saverio Tammacco
Saverio Tammacco

Fondi alle imprese? Associazioni, istituzioni e professionisti ne parlano in Comune

L'evento a Lama Scotella venerdì 20 dicembre

Associazioni di categoria, istituzioni, professionisti.
Per loro l'appuntamento è venerdì 20 novembre alle ore 18 nella sala conferenze delle sede a Lama Scotella del Comune di Molfetta, per illustrare le opportunità di finanziamento per le imprese.

L'evento prevede la partecipazione di Saverio Tammacco, Consigliere di Amministrazione di Puglia Sviluppo SpA; Pierpaolo Caliandro, Responsabile Reti Territoriali di Puglia Sviluppo. Saluti istituzionali: Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta; Gabriella Azzollini, Assessore alle Politiche del Lavoro. A moderare il dibattito, invece, ci sarà il giornalista Tommaso Forte.

In particolare l'attenzione sarà su Nidi (Nuove Iniziative d'Impresa) e Microprestito.
Attraverso NIDI, misura che ha una dotazione di 77milioni di euro, la Regione Puglia sostiene le microimprese e gli studi professionali associati di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

Le agevolazioni in favore delle nuove iniziative d'impresa (NIDI) possono arrivare fino a 120mila euro per gli investimenti, per interventi sino a 150mila euro, e 10mila euro per le spese di funzionamento. L'obiettivo, dunque, è quello di agevolare l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro.
Invece, il fondo Microprestito finanzia microimprese, liberi professionisti ed associazioni tra professionisti già esistenti da almeno 6 mesi con un fondo rotativo che ha una dotazione di 30milioni di euro. I finanziamenti sono erogati sotto forma di mutui quinquennali a tasso zero, tra i 5mila e i 25mila euro per realizzare nuovi investimenti e, soprattutto, sostenere le spese di gestione.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Il candidato, con Tommaso Minervini, questa sera nell'area dell'ex Park Club
1 Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini L’incontro con i cittadini giovedì 17 settembre alle ore 19.30 nell’area dell’ex “Park club"
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Minervini – Tammacco: un binomio per la città
Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari» Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari» Fitto presenta la lista “La Puglia domani” e Tammacco
Inaugurato il comitato elettorale di Saverio Tammacco Inaugurato il comitato elettorale di Saverio Tammacco Il candidato al Consiglio regionale: «Si entra nel vivo della campagna elettorale»
Saverio Tammacco dialoga con i cittadini: «Confronto quotidiano con il territorio» Saverio Tammacco dialoga con i cittadini: «Confronto quotidiano con il territorio» L’appuntamento è per oggi alle ore 19.15 in via Freemantle 2 a Molfetta
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.