photo
photo
Cultura, Eventi e Spettacolo

Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24"

Attesi quest'estate, tra gli altri ospiti, Flavio Insinna e Francesco Giorgino

Un programma intenso, eterogeneo e ricco di sfumature quello che animerà la Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente" di Molfetta nel corso del 2024. Il nome del cartellone è "Kaleidos: infinite possibilità", proprio in riferimento a un caleidoscopio di suoni, temi e idee.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta ieri al Museo civico archeologico del Pulo, erano presenti il presidente della Fondazione, Marcello Carabellese, il direttore artistico, il maestro Pietro Laera e l'assessore comunale alla Cultura, Giacomo Rossiello.
5 fotoPresentata la rassegna "Kaleidos '24" della Fondazione Valente
Presentazione Kaleidos Fondazione Valente MolfettaPresentazione Kaleidos Fondazione Valente MolfettaPresentazione Kaleidos Fondazione Valente MolfettaPresentazione Kaleidos Fondazione Valente MolfettaPresentazione Kaleidos Fondazione Valente Molfetta
«Sono grato a tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia nella Fondazione Valente - ha dichiarato Carabellese - per quest'anno stiamo cercando di riprendere anche le attività collaterali che Rocco Nanna curava, dalle mostre alle presentazioni di libri».

La Fondazione ha iniziato un progetto per le scuole e soprattutto nelle scuole, tra cui la Dvorak, per divulgare tra i giovani la cultura musicale.

«In un'ottica di collaborazione con il Comune di Molfetta è stato stilato il cartellone del 2024 - ha affermato Rossiello - un'altra novità messa in campo è la sinergia con altre realtà del territorio, come l'orchestra Filarmonica Pugliese e la Banda Santa Cecilia».

La parola è poi passata al direttore artistico della Fondazione, che ha progettato il cartellone partendo dallo spirito di collaborazione con altre associazioni locali. Cinque le tipologie di eventi che caratterizzano la rassegna: Valente jazz, Valente scuole, musica sinfonica, recital ed eventi speciali.

«Due grandi eventi ci attendono in estate, un omaggio a Puccini con Francesco Giorgino e un incontro sul legame tra musica e pace che vedrà protagonista Flavio Insinna - ha spiegato - mi piace sottolineare la multidisciplinarietà della nostra proposta, abbiamo pensato anche a un appuntamento che unisca musica e scienza».La stagione si apre tra qualche giorno, precisamente sabato 24 febbraio, con Karima, ex concorrente di "Amici", e si chiuderà a dicembre con un'esibizione del gruppo "Neri per caso".

Nei mesi compresi tra febbraio e dicembre sono attesi tanti ospiti di prestigio: di seguito il programma completo.
  • Fondazione Valente
Altri contenuti a tema
Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone
Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 La conferenza si terrà nella sede del Museo Civico Archeologico del Pulo
Kaleidos ’24, gran finale natalizio a Molfetta con i Washington Gospel Singers Kaleidos ’24, gran finale natalizio a Molfetta con i Washington Gospel Singers Giovedì 19 dicembre l'atteso evento nella Cattedrale di Molfetta per la Fondazione Valente
Abbracciante e Di Caterino con la Fondazione Valente a Molfetta: un inno al grande Piazzolla Abbracciante e Di Caterino con la Fondazione Valente a Molfetta: un inno al grande Piazzolla Appuntamento giovedì 28 novembre nell’auditorium Madonna della Rosa
Arsenii Moon è il prossimo ospite della Fondazione Valente di Molfetta Arsenii Moon è il prossimo ospite della Fondazione Valente di Molfetta Martedì 19 novembre nuovo appuntamento della rassegna "Kaleidos"
Fondazione Valente, riparte con un Gran gala dell'Operetta il programma Kaleidos ‘24 Fondazione Valente, riparte con un Gran gala dell'Operetta il programma Kaleidos ‘24 Appuntamento il 18 ottobre nell'Auditorium Regina Pacis
Cambio di location per il concerto promosso dalla Fondazione Valente Cambio di location per il concerto promosso dalla Fondazione Valente Decisione legata alle previsioni meteo sfavorevoli
A Molfetta un concerto-spettacolo della Fondazione Valente da un'idea di Flavio Insinna A Molfetta un concerto-spettacolo della Fondazione Valente da un'idea di Flavio Insinna Appuntamento all'anfiteatro di Ponente venerdì 26 luglio alle ore 21:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.