Fimaa Bari Bat
Fimaa Bari Bat

Fimaa Bari Bat compie 30 anni e organizza un incontro sul futuro del mercato immobiliare

Appuntamento mercoledì 22 maggio a Bari in villa de Grecis

Una professione che cambia in un territorio che cambia. E' la figura professionale del mediatore d'affari, in particolare quella dell'agente immobiliare, nelle province di Bari e Bat, che negli ultimi anni hanno cambiato volto e sensibilità in tema di costruzioni.

Sono i primi trent'anni di Fimaa Bari Bat, federazione affiliata a Confcommercio, che mercoledì 22 maggio 2024 a Bari, a villa de Grecis a partire dalle 9.30, ha organizzato una convention di approfondimento sulla figura professionale e sugli scenari futuri del mercato immobiliare.

Dopo i saluti istituzionali del presidente Michele Emiliano, del sindaco Antonio Decaro, della presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, del presidente di Confcommercio, Vito D'Ingeo, relazioneranno lo psicologo e ricercatore, Gianvito D'Aprile, il fondatore di immobiliare.it, Carlo Giordano, il presidente Ance Puglia, Nicola Bonerba, il presidente dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Bari, Umberto Fratino, il consigliere regionale con delega all'Urbanistica, Stefano Lacatena, il presidente della Fimaa Milano, Vincenzo Albanese, il direttore delle vendite di onOffice Italia, con la moderazione di Antonia Massaro, vicepresidente Fimaa Bari Bat e Confcommercio Bari, e di Vanni Bordignon, responsabile formazione di Fimaa Italia e membro del direttivo Fimaa Bari Bat.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fimaa Bari Bat, Gigi Foresio, che spiega il senso dell'incontro. "La figura professionale dell'agente immobiliare è cambiata così come è cambiata la domanda del mercato immobiliare. La maggiore sensibilità verso i temi ambientali e il contrasto al consumo di suolo, l'attenzione alle prestazioni energetiche ma anche alcuni cambiamenti epocali della nostra società, hanno avuto il loro impatto".

"Sempre più spesso – aggiunge Foresio – ci rendiamo conto che l'età anagrafica degli acquirenti sta crescendo, che le esigenze di spazi sono minori rispetto a un passato caratterizzato da famiglie numerose, così come, infine, ha avuto un grande impatto la digitalizzazione. L'agente immobiliare di oggi ha competenze trasversali ma è anche un professionista al passo coi tempi, in grado di collaborare anche con altri colleghi per raggiungere un obiettivo e fornire un servizio più efficiente ed efficace alla clientela. Per questi e altri temi da approfondire ci è sembrato opportuno organizzare questa iniziativa, per mettere in connessione la nostra figura professionale con gli altri operatori del settore immobiliare".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Quarta edizione di “Donne in Concerto”, a Molfetta l’eccellenza della musica al femminile Quarta edizione di “Donne in Concerto”, a Molfetta l’eccellenza della musica al femminile Sul podio salirà la direttrice d’orchestra Mirca Rosciani, musicista tra le figure emergenti in Italia
Dalla Regione Puglia una sala parto sicura per le donne di Nairobi: la presentazione a Molfetta Dalla Regione Puglia una sala parto sicura per le donne di Nairobi: la presentazione a Molfetta Il progetto di Aps Puglia Senza Ostacoli e del Centro missionario Frati Minori di Puglia e Molise porta dignità e assistenza materno-infantile
Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Venerdì 6 marzo a Molfetta per la «Spirale armonica» della Fondazione «Valente»
Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Il progetto, che si svolgerà presso la Casa dell’Europa in Via Cifariello 25, prevede 5 incontri
"Passione e Tradizione" presenta il secondo evento del programma quaresimale "Passione e Tradizione" presenta il secondo evento del programma quaresimale Appuntamento nella chiesa di San Pietro alle ore 19 e alle ore 20:30 di giovedì 5 marzo
Referendum costituzionale: esperti a confronto a Molfetta per un SÌ o un NO consapevole Referendum costituzionale: esperti a confronto a Molfetta per un SÌ o un NO consapevole Oggi appuntamento nell'Aula Magna del Seminario Vescovile alle ore 18:00
Molfetta capitale del Greco antico per un giorno per il “Premio Cia Vangi Drago” Molfetta capitale del Greco antico per un giorno per il “Premio Cia Vangi Drago” Da tutta Italia studenti in città per tradurre la Medea di Euripide
Valori e senso civico: il Rotary Club di Molfetta incontra gli studenti del "Mons. Antonio Bello" Valori e senso civico: il Rotary Club di Molfetta incontra gli studenti del "Mons. Antonio Bello" Un tavolo di confronto tra istituzioni e nuove generazioni
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.