image
image

Festa patronale, fervono i preparativi

Montaggio delle luminarie su Corso Dante. Delimitazione delle aree per le banceralle

Fervono i preparativi per la Festa Patronale 2016: come si può immaginare facilmente sono ore di fermento dalle parti del Comitato nonchè al Comune affinchè tutto proceda al meglio.

Da qualche giorno gli operai sono al lavoro per il montaggio delle luminarie su Corso Dante, opera affidata alla ditta "F.lli Faniuolo" di Putignano. Si procede spediti nell'istallazione delle luci sotto cui i molfettesi e i tanti forestieri attesi passeggeranno nei giorni dedicati alla Madonna dei Martiri. Tuttavia, non mancherebbe un pò di disagio al Borgo visto che si permette alle automobili di transitare nel corso dei lavori seppure dal 26 agosto è istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi, via Dante e Banchina San Domenico.

Intanto, sono state già segnate le aree per ciascuna bancarella che animerà la festa nelle zone del centro e nel Rione Madonna dei Martiri: sarebbero un centinaio i venditori che hanno ottenuto l'autorizzazione a poter vendere la propria mercanzia.

Invece, via Madonna dei Martiri e le strade adiacenti sono già addobbate a festa mentre sui balconi sono esposti gli stendardi in onore della Santa Patrona, usanza che sta sempre più prendendo piede negli ultimi anni.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.