Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

Felice Spaccavento: «Molfetta ha bisogno di un progetto politico chiaro, ben piantato nei valori del centrosinistra»

La nota del consigliere regionale Spaccavento sullo scenario politico molfettese

«Molfetta ha bisogno di un progetto politico chiaro, ben piantato nei valori del centrosinistra e in aperta discontinuità e rottura con il passato», ha dichiarato il consigliere regionale Felice Spaccavento nel dibattito sullo scenario politico molfettese.

«Non ci fanno bene le fughe in avanti, le forzature e alleanze non spiegate - ha aggiunto - La nostra comunità non merita di restare fuori dal dibattito perché confusa o peggio ancora scottata dal passato. La mia proposta non è mai cambiata: I partiti e i movimenti di centro sinistra devono avere il coraggio di definire proposte e perimetro inziale per poi allargarsi al grande patrimonio di associazioni e organizzazioni che abbiamo o a persone singole che credono in un percorso che metta al centro l'interesse per il bene comune».

«Solo così convinceremo e vinceremo insieme. Se ciò accadrà io sarò come altri completamente della partita, ove così non fosse lascerò fare a chi pensa di amare la comunità in modo legittimo ma diverso dal mio».

«A mio parere, amare una città , a volte, significa fare un passo di lato pur di non dividere una comunità. Questo secondo me è il miglior risultato di una politica che parta dall'ascolto o che abbia l'umiltà di poterlo fare», ha concluso Felice Spaccavento.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Il referente territoriale del partito interviene sul tema dopo il tentato colpo ai danni di un imprenditore locale
Rinascere: «Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità» Rinascere: «Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità» La nota del movimento: «Servono scelte concrete, ma anche trasparenza e passione civile»
Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» La nota del pentastellato dopo il brutto episodio della notte scorsa
15 Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» «Siamo stanchi di vivere nel timore», dichiara il Presidente de Tullio
Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico «Molfetta ha bisogno di una svolta netta»
Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» La nota integrale del gruppo politico
Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Il pediatra torna in politica: «Un progetto riformista per unire generazioni, diritti e società civile»
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.