Il lungomare di Molfetta
Il lungomare di Molfetta

Falò di San Corrado a Corso Dante ma anche pizzica e teatro nel weekend di Molfetta

Grande attesa per l'evento in onore del Santo Patrono

I Fuochi di San Corrado
Il 9 febbraio, invece, giorno della festa di San Corrado, sarà acceso il grande falò su Corso Dante, nei pressi della Cattedrale.

Pizzica Pizzica con Pietro Balsamo
9 febbraio - ore 17.00 - Cittadella degli Artisti
STAGE DI PIZZICA PIZZICA DELL'ALTO SALENTO E BASSA MURGIA CON PIETRO BALSAMO
Più che uno stage, un'occasione di condivisione: Pietro Balsamo, esperto di tradizioni popolari, cantore e danzatore de «La Notte della Taranta» e fondatore del gruppo di musica popolare JazzaBanna, sarà con noi per con-dividere il suo bagaglio di ricerche ed esperienze relativo alla danza tradizionale della sua zona d'origine: la Pizzica Pizzica dell'Alto Salento e Bassa Murgia.
Un incontro di conoscenza e/o approfondimento incentrato sulle usanze e le tradizioni di quest'area.
CONCERTO DEI FABULANOVA FOLK ENSEMBLE, OSPITE PIETRO BALSAMO
Come detto, la parola d'ordine sarà "condivisione"; non a caso, condivideremo la festa a ballo con un concerto live dei Fabulanova Folk Ensemble e PIETRO BALSAMO, che sarà nostro ospite.
Info e costi
Fabulanova
Vincenzo 380.70.90.700
Valeria 340.16.83.273
La Cittadella degli Artisti
c/o la Cittadella degli Artisti - Via Bisceglie, 775
tel.: 080.338.70.82 - cell.: 392.16.38.782

"Vestiamoci" di... storie
9 febbraio - ore 18.00 - via Trescine, 14
Si terrà sabato 9 febbraio, alle ore 18 il terzo e ultimo appuntamento della rassegna "Vestiamoci di Storie", il nuovo progetto culturale voluto da Clara RoglanMaciastitolare di Menorquinas e dell'associazione culturale Artemia in collaborazione con la casa editrice Secop di Corato.
Non solo letture ma laboratori di interazione e ascolto per mamme e bambini, il terzo evento dal titolo si terrà il 9 febbraio 2019 con "Arturo Colleziona Mostri" per bambini dai 5 ai 7 anni.
Il ciclo di incontri gratuiti si terranno in via Trescine 14 nel centro storico di Molfetta evedrà Teresa Tatoli interagire con grandi e piccini coinvolgendoli in racconti e laboratori creativi e sensoriali. Per le mamme e i baby lettori partecipanti una dolce sorpresa finale. Per poter partecipare è preferibile prenotare inviando una email a :info@menorquinasandco.it - associazioneartemia@gmail.com - tel. 349.5283664

Capriccio 25-Paganini
10 febbraio - ore 21.00 - Teatro del Carro
Si terrà il 10 febbraio, alle ore 21 al Teatro del Carro lo spettacolo "Capriccio n. 25 - Paganini " , uno spettacolo che vive di due tecniche artistiche distinte, la musica (classica) e il teatro, ma mai come in questo caso fuse insieme per giungere alle stesse risposte.
Lo spettacolo consta di sette monologhi teatrali originali, che s'intersecano ad altrettanti momenti musicali eseguiti dal vivo. All'interno dello spettacolo verranno ripercorsi i più importanti snodi biografici del musicista Genovese, mettendone in evidenza le paure, le ossessioni e la genialità di Niccolò Paganini, analizzando le linee psicologiche della sua vita e delle sue frustrazioni, che alla fine vanno in secondo piano rispetto alla sua produzione Musicale e alla sua Genialità, che sono diventate un patrimonio ed un tesoro della cultura più alta della nostra Italia.
Con Pantaleo Annese, Attore, Marco Misciagna, Violino e Vito Vilardi, Chitarra, regia monologica di Francesco Tammacco.
Lo spettacolo si terrà a Molfetta nel Teatro del Carro di Molfetta in via G.M. Giovene 23. Porta 20.30/ Sipario 21.00. Per info e prenotazioni: 3397758173-3492308203. Email:ilcarrodeicomicimolfetta@ gmail.com - Ticket unico : 12 00 Euro Ridotto: 10 00 ( per studenti, over 65 e possessori di un ticket cinema per la visone di un film alla Cittadella degli artisti )

La grande processione del Sabato Santo a Molfetta
15 febbraio - ore 19.00 - Museo diocesano
Sarà presentata al Museo diocesano l'ultima pubblicazione del dott. Franco Stanzionededicata alla processione molfettese del Sabato Santo, curata dall'Arciconfraternita della Morte del Sacco Nero.
Il volume, edito da L'Immagine, raccoglie documenti, immagini e testimonianze storiche relative ai suggestivi simulacri processionali, dai più antichi a quelli realizzati dallo scultore molfettese Giulio Cozzoli.


Satirika 3.0 con VELIA LALLI
15 febbraio - ore 21.15 - Macerie, Baracche Ribelli
Continua la terza edizione della rassegna comica più irriverente e originale del Sud Italia, in esclusiva solo per le Macerie i migliori interpreti nazionali di Stand up Comedy.
Ritorna nella regione più libera della regione VELIA LALLI ( Rai 2, Comedy Central ), la bad girl della comicità italiana con il suo nuovissimo imperdibile monologo dal titolo "Una donna senza qualità ".
Prenotazione consigliata che si può effettuare mandando un messaggio privato alla pagina FB Le Macerie - Baracche Ribelli.
Porta ora 21.15 , inizio spettacolo ore 22 circa.
Ambiente riscaldato e cucina sociale.
Nel suo quinto monologo, Velia Lalli, prova a chiudere il cerchio, dopo aver fatto bilanci ad ogni Capodanno, ogni anno dopo le ferie estive, al passaggio di ogni decade, e persino in ogni suo monologo. Si rifugia ancora una volta nella risata per accettare tutti i fallimenti delle sue ambizioni.
Non è più una ragazzina, non è madre, non è abbastanza gattara, non è abbastanza fashion, non è abbastanza gnocca, non è abbastanza femminista. E non è neanche abbastanza famosa.
Con un attacco aperto alla comicità femminile nazionale, Velia dichiara di essere una nicchia, dove la donna ha come arma una grassa risata, libera e consapevole, che non passa attraverso la critica trita del maschio. Nel momento in cui si parla tanto di donne, lei le vuole armate dell'arma più potente che conosce: la goliardia. Fornendo un prontuario di battute sferzanti da appuntarsi e utilizzare in caso di "necessità".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per la nuova gestione dei campi in Via Gramsci Avviso pubblico per la nuova gestione dei campi in Via Gramsci Assegnazione per tre anni. Domanda presentabile entro il 30 settembre
A Molfetta un mare senza barriere: nei prossimi giorni attività per i diversamente abili A Molfetta un mare senza barriere: nei prossimi giorni attività per i diversamente abili Gli eventi sabato 17 e 24 agosto
A settembre a Molfetta il primo Simposio internazionale di scultura in pietra A settembre a Molfetta il primo Simposio internazionale di scultura in pietra Il direttore artistico è Mauro Antonio Mezzina, docente di scultura presso l’Accademia di Belle arti di Bari
1 Ferragosto, il 16 agosto chiusi gli Uffici del Comune di Molfetta Ferragosto, il 16 agosto chiusi gli Uffici del Comune di Molfetta Assicurati alcuni servizi pubblici
"Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto "Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto Apertura il 21 agosto alle ore 15
Con le "serate verdiane" Molfetta riscopre la lirica Con le "serate verdiane" Molfetta riscopre la lirica La presentazione dell'evento nelle parole dell'assessore Allegretta
Stop al vetro dalle ore 22, ordine davanti alle attività commerciali: ordinanza del Sindaco di Molfetta Stop al vetro dalle ore 22, ordine davanti alle attività commerciali: ordinanza del Sindaco di Molfetta Prescrizioni valide dal 10 agosto al 30 settembre 2019. Sanzioni fino a 300 Euro
Buoni servizio per anziani e disabili, ne parla l'assessore Ottavio Balducci Buoni servizio per anziani e disabili, ne parla l'assessore Ottavio Balducci Domande presentabili entro il 30 settembre
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.