Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

Fallimento "Mercatone Uno", cinque famiglie di Molfetta coinvolte. Si attiva il Comune

La decisione in Consiglio Comunale: sostegno alle iniziative e solleciti a Governo, Parlamento e Regione

Sono cinque le famiglie di Molfetta rimaste, dall'oggi al domani, senza lavoro a causa del fallimento della "Shernon Holding Srl", società proprietaria del "Mercatone Uno" a Terlizzi.
Altrettanti, infatti, sono i lavoratori dello stabilimento provenienti dalla nostra città.

Per loro, tuttavia, sta scendendo il campo il Comune.
A deciderlo è stato il Consiglio Comunale che ha accolto la richiesta dei consiglieri di centrosinistra Paola Natalicchio, Gianni Porta e Antonello Zaza.

In particolare oltre ad esprimere solidarietà a tutti i dipendenti rimasti privi di occupazione e reddito, l'Ente molfettese ha disposto il sostegno a tutte le iniziative realizzate davanti ai cancelli del "Mercatone Uno" di Terlizzi, fornendo anche supporto logistico.
Inoltre la massima assise locale si è impegnata a chiedere a Camera e Senato chiarezza sulle vicende aziendali anche attraverso la costituzione di una commissione d'inchiesta ad hoc mentre alla Regione Puglia e al Governo verrà chiesto non soltanto di mettere in campo tutte le forme di sostegno economico e di ammortizzazione sociale consentite, in questi casi, dalla legge ma anche di cercare altri imprenditori in grado di subentrare e garantire continuità occupazionale.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
"Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» "Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» Giacomo Rossiello, Pietro Mastropasqua, Robert Amato, Nicola Piergiovanni, Enzo Spadavecchia, Sergio De Candia e Girolamo Lanza chiedono chiarezza
Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Si tratta della definizione agevolata dei carichi affidati all'Agenzia delle Entrate-Riscossione
Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Prevista anche una mozione della minoranza sulla compartecipazione ai servizi di assistenza domiciliare
Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Tra gli argomenti riscossione dei tributi, Albo fornitori, debiti fuori bilancio e Commissioni consiliari
Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Le forze di maggioranza: «Già evidenziato un primo evidente segnale di discontinuità rispetto al passato»
Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Silvia Rana e Giacomo Rossiello
Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione In programma la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio e la presentazione delle linee programmatiche di mandato
Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Con la vittoria di Manuel Minervini si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.