IMG JPG
IMG JPG

“Fabulanova in versus”: l’associazione presenta “Amore e psiche”.

L'incontro si è tenuto presso il Teatro del Carro

Domenica 12 febbraio alle 18,30 presso la sede del "Teatro del Carro" di Molfetta, si è tenuta la prima edizione di "Fabulanova in versus" dedicata al tema "Amore & Psiche", organizzata dall'omonima Associazione culturale Fabulanova.

L'Ass. Fabulanova opera sul territorio per la tutela, la ricerca, la diffusione del patrimonio artistico, musicale e coreutico pugliese: impegnata solitamente nell'organizzazione di spettacoli e laboratori di danze popolari, l'Associazione, sotto la direzione artistica di Antonella Puddu con la collaborazione di Liliana Salerno, ha saputo organizzare un evento a tutto tondo, definendolo appunto "artigianale" nel senso più etimologico della parola, poiché ha spaziato in modo piacevole nel mondo di tutte learti.

Filo rosso della serata l'amore in tutte le sue sfumature, il quale è stato declinato nei versi delle poesie inedite recitate durante la serata e portate idealmente "fuori dai cassetti" dei loro autori: se la poesia ha costituito il cuore intimo dell'evento, evocativo contraltare sono state le esibizioni canore e musicali che hanno attinto dal panorama folk celtico, ma anche dalle liriche musicate di Pasolini con "Cosa sono le nuvole", originariamente cantata da Domenico Modugno.
Ulteriore punto a favore di un evento che speriamo non fermarsi alla prima edizione, sono state le performances dei ballerini Vincenzo ed Helena de Pinto, che hanno incantato la platea con la pizzica salentina, nonché lo spettacolo finale dei burattini Pulcinella e Teresina, a cui l'attore Pantaleo Annese ha dato anima, con momenti di sincera ilarità del pubblico.
Uno spettacolo quindi poliedrico e dalle anime mobili, come il sentimento dell'amore da cui ha preso calco e forma.

Per informazioni sull'Associazione Fabulanova e sui suoi futuri eventi, si può contattare il numero 3807090700, inviare una mail all'indirizzo vinn79@gmail.com o consultare la pagina Facebook dell'Associazione https://www.facebook.com/fabulanova/.
  • Teatro del Carro
Altri contenuti a tema
"Il Naso ", nuovo spettacolo al Teatro del Carro con la Compagnia L'occhio del Ciclone "Il Naso ", nuovo spettacolo al Teatro del Carro con la Compagnia L'occhio del Ciclone Messa in scena programma per sabato 6 aprile
"Il Teatro del Carro" ricorda Fabrizio de Andrè "Il Teatro del Carro" ricorda Fabrizio de Andrè Sabato, alle ore 20.30, spettacolo in Via Giovene 23. Ingresso ad offerta libera
Solidarietà in scena Solidarietà in scena Le associazioni teatrali fanno fronte comune per le popolazioni terremotate
Il Carro dei Comici di Molfetta esporta "Alterenergy" Il Carro dei Comici di Molfetta esporta "Alterenergy" Giovedì lo spettacolo OdisseAlternativa allo Showille
Il dialetto barese una vera lingua Il dialetto barese una vera lingua L’Anonima GR rivisita Biancaneve
Energia pura con il flamenco Energia pura con il flamenco Terzo appuntamento in rassegna per Flamenco a teatro
Sold out per Carmela Vincenti Sold out per Carmela Vincenti Al Teatro del Carro si ride a crepapelle
Il Teatro del Carro ospita Carmela Vincenti Il Teatro del Carro ospita Carmela Vincenti Una donna che si racconta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.