Cartella esattoriale
Cartella esattoriale

Equitalia, annullate le cartelle firmate da 767 dirigenti illegitimi

L'ha deciso la Corte Costituzionale. La Confcosumatori a disposizione dei contribuenti

Sono 767 i dirigenti di Equitalia le cui nomine sono state annullate dalla Corte Costituzionale.

Con la sentenza numero 12 dello scorso 25 marzo, infatti, la Corte ha debellato la promozione dei funzionari poiché avvenuta senza concorso, come, invece, prevede la Costituzione.

Dunque, dovrebbero essere nulli gli atti firmati da questi dirigenti nonché le cartelle esattoriali collegate a tali atti contro cui è possibile fare ricorso o in corso di causa oppure in secondo grado di giudizio.

La Confconsumatori fa sapere di essere a disposizione dei contribuenti per aiutarli a verificare se gli atti ricevuti siano stati firmati dai dirigenti decaduti in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale.

  • Equitalia
Altri contenuti a tema
Cartelle di pagamento fino a 1000 Euro. L'annullamento del debito è automatico Cartelle di pagamento fino a 1000 Euro. L'annullamento del debito è automatico Lo dispone la legge ma lo conferma anche la Corte di Cassazione
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.