Minervini e Tammacco
Minervini e Tammacco
Politica

Emiliano vince in Puglia. A Molfetta traballa l'amministrazione Minervini?

Determinante l'esito delle urne per Saverio Tammacco

Michele Emiliano si appresta a vivere il secondo mandato consecutivo da Presidente della Regione Puglia.

E a Molfetta che succede?
L'amministrazione Minervini starebbe valutando: tutto ruoterebbe attorno all'esito del risultato elettorale di Saverio Tammacco.
Il coordinatore di Noi, il gruppo che riunisce i consiglieri comunali eletti nelle liste civiche a sostegno di Tommaso Minervini e candidato con Raffaele Fitto nella lista "La Puglia domani", potrebbe restare fuori dal consiglio regionale.

E, nel caso, gli scenari sarebbero diversi.
La lista sarebbe data all'8% di preferenza che potrebbe portare Tammacco direttamente nella massima assemblea regionale: nel caso nulla potrebbe rischiare l'amministrazione a Molfetta vista la probabilissima elezione del deus ex machina dell'amministrazione.
Molto, tuttavia, dipenderebbe dal risultato elettorale del candidato altamurano Laterza.

E, se non dovesse scattare il seggio per Tammacco, si aprirebbero diverse ipotesi tra cui la caduta della stessa amministrazione che leggerebbe il voto di Tammacco come una bocciatura all'intero mandato bis di Tommaso Minervini a sindaco di Molfetta.

Dalle parti della zona 167, sede del comitato elettorale di Tammacco, I ragionamenti sarebbero in corso e l'aria sarebbe non tra le più felici attualmente.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.