Minervini e Tammacco
Minervini e Tammacco
Politica

Emiliano vince in Puglia. A Molfetta traballa l'amministrazione Minervini?

Determinante l'esito delle urne per Saverio Tammacco

Michele Emiliano si appresta a vivere il secondo mandato consecutivo da Presidente della Regione Puglia.

E a Molfetta che succede?
L'amministrazione Minervini starebbe valutando: tutto ruoterebbe attorno all'esito del risultato elettorale di Saverio Tammacco.
Il coordinatore di Noi, il gruppo che riunisce i consiglieri comunali eletti nelle liste civiche a sostegno di Tommaso Minervini e candidato con Raffaele Fitto nella lista "La Puglia domani", potrebbe restare fuori dal consiglio regionale.

E, nel caso, gli scenari sarebbero diversi.
La lista sarebbe data all'8% di preferenza che potrebbe portare Tammacco direttamente nella massima assemblea regionale: nel caso nulla potrebbe rischiare l'amministrazione a Molfetta vista la probabilissima elezione del deus ex machina dell'amministrazione.
Molto, tuttavia, dipenderebbe dal risultato elettorale del candidato altamurano Laterza.

E, se non dovesse scattare il seggio per Tammacco, si aprirebbero diverse ipotesi tra cui la caduta della stessa amministrazione che leggerebbe il voto di Tammacco come una bocciatura all'intero mandato bis di Tommaso Minervini a sindaco di Molfetta.

Dalle parti della zona 167, sede del comitato elettorale di Tammacco, I ragionamenti sarebbero in corso e l'aria sarebbe non tra le più felici attualmente.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.