Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Emilia Favuzzi tra le eccellenze della scienza. Minervini: «Congratulazioni a nome di tutta Molfetta»

La scienziata, già borsa di studio ad Harvard, tra i sei migliori giovani scienziati secondo l'Allen Institute

Emilia Favuzzi, già vincitrice di una borsa di studio post dottorato presso la Harvard Medical School e il Broad Institute, è tra i sei Next Generation Leader, membri di un comitato consultivo unico nel campo delle neuroscienze composto da ricercatori all'inizio della carriera, selezionati, ogni anno, attraverso un processo competitivo che include candidature da tutto il mondo. Lo ha annunciato l'Allen Institute, organizzazione di ricerca indipendente.

«La notizia di questo ulteriore traguardo raggiunto da questa giovane donna molfettese – il commento del sindaco, Tommaso MInervini – è, senza ombra di dubbio, motivo di orgoglio ed esempio per l'intera comunità. I nostri giovani continuano a portare alto il nome della nostra città nel mondo. Ad Emila e alla sua famiglia giungano le mie congratulazioni certo di esprimere il parere unanime dell'intera assise cittadina e della Città».

Il Next Generation Leaders Council si riunirà virtualmente allo Showcase Symposium di quest'anno, dal 7 all'8 dicembre. Si riuniranno poi ogni anno per fornire feedback su progetti di ricerca specifici.

Già nel 2019, nell'ambito di Neuroscience, meeting annuale della Society of Neuroscience, che si era tenuto a Chicago dal 19 al 23 ottobre, proprio ad Emilia Favuzzi, neuroscienziata molfettese era stato assegnato il Krieg Cortical Scholar Kudos Awards 2019, per il suo contributo alla comprensione dello sviluppo degli interneuroni corticali.
  • emilia favuzzi
Altri contenuti a tema
Allen Istitute: la molfettese Emilia Favuzzi tra i sei più promettenti giovani scienziati al mondo Allen Istitute: la molfettese Emilia Favuzzi tra i sei più promettenti giovani scienziati al mondo La dottoressa è già Postdoctoral Fellow presso la Harvard Medical School e il Broad Institute
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.