Emilia Favuzzi
Emilia Favuzzi

Allen Istitute: la molfettese Emilia Favuzzi tra i sei più promettenti giovani scienziati al mondo

La dottoressa è già Postdoctoral Fellow presso la Harvard Medical School e il Broad Institute

C'è la scienziata molfettese Emilia Favuzzi tra i sei più promettenti giovani scienziati al mondo secondo l'Allen Institute.

La dottoressa sarà tra i membri di un comitato consultivo unico nel campo delle neuroscienze composto da ricercatori all'inizio della carriera. Giunto al suo ottavo anno, il Next Generation Leaders Council consiglia gli sforzi di ricerca sulle neuroscienze presso l'Allen Institute: l'Allen Institute for Brain Science, il MindScope Program e il nuovo Allen Institute for Neural Dynamics.

I Next Generation Leader, tra cui appunto Emilia Favuzzi, vengono selezionati ogni anno attraverso un processo competitivo che include candidature da tutto il mondo. I sei Next Generation Leader selezionati avranno ciascuno un mandato di tre anni nel consiglio consultivo, per un totale di 18 membri del consiglio in un dato momento. Poiché il programma è incentrato sui ricercatori di neuroscienze all'inizio della carriera, i membri del consiglio sono borsisti post-dottorato o membri di facoltà di nuova nomina.

Il Next Generation Leaders Council si riunirà virtualmente allo Showcase Symposium di quest'anno , dal 7 all'8 dicembre, dove presenteranno le proprie ricerche e forniranno feedback sulla ricerca presentata dai ricercatori all'inizio della carriera dell'Allen Institute. I membri partecipano anche a un'ulteriore riunione del consiglio consultivo scientifico all'anno per fornire feedback su progetti di ricerca specifici.

Con Emilia Favuzzi, già Ph.D, Postdoctoral Fellow presso la Harvard Medical School e il Broad Institute, ci saranno Arif Hamid , Ph.D., Assistant Professor presso la University of Minnesota Medical School e Hannah Grey Fellow presso l'Howard Hughes Medical Institute, Lucas Pinto , MD, Ph.D., Assistant Professor presso la Northwestern University, Kanaka Rajan , Ph.D., Assistant Professor presso il Friedman Brain Institute presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai, Jessica Tsai , MD, Ph.D., borsista post-dottorato presso il Dana-Farber Cancer Institute e Z Yan Wang , Ph.D., Assistant Professor presso l'Università di Washington.
  • emilia favuzzi
Altri contenuti a tema
Emilia Favuzzi tra le eccellenze della scienza. Minervini: «Congratulazioni a nome di tutta Molfetta» Emilia Favuzzi tra le eccellenze della scienza. Minervini: «Congratulazioni a nome di tutta Molfetta» La scienziata, già borsa di studio ad Harvard, tra i sei migliori giovani scienziati secondo l'Allen Institute
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.