scuola
scuola

Emergenza Covid: a Molfetta la Città Metropolitana cerca altre 4 aule per le scuole

Bando per la locazione: necessari oltre 300 metri quadrati

Sono quattro le aule, per un totale di minimo 342 metri quadrati, che la Città Metropolitana di Bari starebbe cercando in locazione a Molfetta per metterle a disposizione delle scuole nell'anno scolastico pronto a iniziare.

L'Ente, infatti, ha pubblicato un avviso per lo locazione passiva di questi immobili che si sarebbero resi necessari a seguito della ricognizione negli edifici e dei sopralluoghi per individuare se e come gli immobili fossero idonei ad ottemperare le misure anti contagio da Covid.
La città di Molfetta non è la sola nella quale si è alla ricerca di questi immobili. Ad esempio a Bitonto ne servirebbero ben diciassette, ad Altamura oltre trenta mentre a Corato cinque e a Bari un centinaio.

Entro il 21 settembre potranno essere protocollate le domande per presentare i propri immobili a tale avviso. Poi partirà la fase istruttoria e quindi la scelta con la sottoscrizione del contratto che avrà una durata massima di dodici mesi (non oltre la fine del settembre 2021), con la riserva di rinnovo o prolungamento qualora l'emergenza dovesse perdurare e rendere necessario l'utilizzo ancora di questi immobili per le attività didattiche.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Intervento del sindaco: «Attendiamo le decisioni del Governo nazionale e regionale»
Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» E Lopalco aggiunge: «Serve un comportamento da lockdown»
Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Circa un terzo dei contagi registrati nella provincia di Bari
2 Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» L'aggiornamento del sindaco sul bollettino
Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi La provincia più colpita resta quella di Bari con 234 casi
1 Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Le indicazioni su pulizia e sanificazione
Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Lopalco rassicura: «Numeri in crescita ma situazione sotto controllo»
Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori La situazione a Molfetta: tante le classi in isolamento
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.