Elezioni regionali
Elezioni regionali

Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio

La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec

In occasione delle elezioni del Presidente della giunta e del consiglio Regionale della Puglia che si svolgeranno nei giorni 23 e 24 novembre 2025, ai sensi dell'art. 35 del d.P.R. n. 361 del 30/03/1957, la Corte di Appello di Bari provvederà alla nomina dei Presidenti di Seggio.

Al fine di predisporre un elenco aggiuntivo atto a sostituire eventuali Presidenti di Seggio rinunciatari, invita gli elettori interessati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio, ad inviare la propria disponibilità.
Sarà predisposta una graduatoria in base alla data e al numero di protocollo di arrivo, inoltre, sarà data precedenza a:
a) chi è iscritto nel vigente Albo dei Presidenti di Seggio;
b) chi ha già svolto in passato la funzione di Presidente di Seggio (sarà necessario specificare nella domanda, l'anno e le elezioni di riferimento in cui è stata svolta la funzione di Presidente);

La domanda, debitamente compilata come da fac-simile disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it, dovrà essere presentata a far data dalla pubblicazione del presente avviso e sino al 10 novembre 2025 tramite una delle seguenti modalità:
direttamente all'Ufficio Protocollo – Lama Scotella, sito in via Martiri di via Fani 2/B, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it (in tal caso, l'oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla funzione di Presidente di seggio per le elezioni Regionali 2025").

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.

Non saranno ritenute valide e quindi saranno causa di esclusione, le domande presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o della firma autografa (o digitale in caso di domanda presentata in formato digitale) e di copia del documento di identità.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.