Elezioni regionali
Elezioni regionali

Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio

La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec

In occasione delle elezioni del Presidente della giunta e del consiglio Regionale della Puglia che si svolgeranno nei giorni 23 e 24 novembre 2025, ai sensi dell'art. 35 del d.P.R. n. 361 del 30/03/1957, la Corte di Appello di Bari provvederà alla nomina dei Presidenti di Seggio.

Al fine di predisporre un elenco aggiuntivo atto a sostituire eventuali Presidenti di Seggio rinunciatari, invita gli elettori interessati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio, ad inviare la propria disponibilità.
Sarà predisposta una graduatoria in base alla data e al numero di protocollo di arrivo, inoltre, sarà data precedenza a:
a) chi è iscritto nel vigente Albo dei Presidenti di Seggio;
b) chi ha già svolto in passato la funzione di Presidente di Seggio (sarà necessario specificare nella domanda, l'anno e le elezioni di riferimento in cui è stata svolta la funzione di Presidente);

La domanda, debitamente compilata come da fac-simile disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it, dovrà essere presentata a far data dalla pubblicazione del presente avviso e sino al 10 novembre 2025 tramite una delle seguenti modalità:
direttamente all'Ufficio Protocollo – Lama Scotella, sito in via Martiri di via Fani 2/B, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it (in tal caso, l'oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla funzione di Presidente di seggio per le elezioni Regionali 2025").

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.

Non saranno ritenute valide e quindi saranno causa di esclusione, le domande presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o della firma autografa (o digitale in caso di domanda presentata in formato digitale) e di copia del documento di identità.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Appuntamento domani. Ci sarà anche il coordinatore cittadino di Molfetta Adamo Logrieco
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.