Maria Rosaria Larizza
Maria Rosaria Larizza
Politica

Elezioni, Maria Rosaria Larizza nella lista "Più Europa con Emma Bonino"

La presentazione della sua candidatura verso il voto del 25 settembre

Presentata in Puglia la lista "Più Europa con Emma Bonino": in corsa l'avvocata Maria Rosaria Larizza, candidata al secondo posto al Senato per il collegio plurinominale Puglia.

Nei giorni scorsi sono state depositate le liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, alle quali concorrerà la formazione politica che fa riferimento alla Senatrice Emma Bonino.

Sarà impegnata nella competizione elettorale Maria Rosaria Larizza, avvocata patrocinante in Cassazione con esperienza maturata nel diritto del lavoro, della previdenza sociale e nel diritto amministrativo, che si è dedicata ad attività di promozione sociale e politica, compresa la politica forense.

Ricordiamo in particolare il ruolo di consigliere presso la Commissione di "Agenda XXI" per il Comune di Molfetta e di membro del direttivo "La Doppia Elica", associazione che si occupa, tra le altre cose, di supportare le persone nell'iter diagnostico e terapeutico legato alle mutazioni genetiche connesse con l'aumentato rischio di carcinoma mammario e ovarico.

"La mia candidatura è un impegno con la mia Regione per offrire ai pugliesi una proposta di serietà per il Governo del Paese volta a tutelare il futuro delle prossime generazioni".

"Nel mio lavoro, spesso legato a temi sociali e previdenziali, tocco con mano l'insostenibilità del nostro Sistema Paese che nega ai giovani le opportunità di affrontare serenamente gli studi, di ottenere un lavoro che preveda un'equa retribuzione, di programmare il proprio futuro e, persino, di votare se lavorano o studiano fuori sede. Queste storture sono attribuibili ad un grave deficit politico e alla insufficienza di politiche pubbliche che siano di sostegno alle famiglie, al lavoro e alla protezione sociale in un momento in cui milioni di italiani stanno traghettando sotto la soglia della povertà" -commenta l'avv. Larizza, che continua: "Più Europa mi ha offerto la possibilità di dar voce a queste mie preoccupazioni che si associano a quelle relative ai passi indietro che rischiamo di fare sui diritti delle persone. La maturità nella vita e nella professione mi porta a pensare che ognuno di noi deve restituire con l'impegno civico quanto acquisito con l'esperienza; perciò, ho accettato questa sfida e non mi sarei perdonata il fatto di stare a guardare senza far nulla. Mi fa piacere, inoltre, che "Più Europa" abbia preferito indicare candidati legati al territorio che ritengo possano esprimere meglio le esigenze dei cittadini che rappresentano".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.