centro storico
centro storico

Edilizia residenziale pubblica, via il vincolo dagli immobili di Via Azzarita e del centro storico

Una storia lunga 17 anni. La decisione finale è del Commissario prefettizio

E' stato espressamente revocato il vincolo di destinazione d'uso a case parcheggio, esistente sugli immobili di Via Azzarita n. 7 e 13 e una serie di immobili sparsi nel centro storico.

A deciderlo il Commissario Prefettizio Mauro Passerotti che ha firmato una delibera "storica" che conclude una vicenda lunga diciassette anni.

Nel 2000, infatti, fu il Consiglio comunale a individuare questi beni da destinare alle finalità di case parcheggio. Tuttavia, nessuna convalida sarebbe mai giunta da parte della Giunta della Regione Puglia, convalida necessaria secondo la legge: il vincolo esisteva di fatto ma non era mai stato perfezionato da un punto di vista giuridico.
La vicenda torna in auge nel 2010 quando un nuovo Consiglio comunale inserisce gli stessi immobili nell'elenco degli alloggi E.R.P di proprietà comunale, definendoli anche alienabili. Di qui una serie di intoppi a livello burocratico che hanno reso difficoltosa la gestione degli alloggi, assegnati tra l'altro da più dei due anni che, invece, sono previsti.

Tuttavia, la situazione degli alloggi, soprattutto nel centro storico, sarebbe piuttosto incandescente.
  • edilizia pubblica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.