calzone molfettese
calzone molfettese

E il calzone molfettese finisce sul sito dell'Expo

La ricetta inserita nel sito dedicato alle prelibatezze mondiali

La ricetta del calzone molfettese gira il mondo grazie all'Expo Milano 2015 che continua ad essere una grande vetrina per i prodotti gastronomici locali.
Infatti, sul sito dell'evento, nella sezione dedicata a come cucinare alcune tra le prelibatezze assolute della cucina mondiale, c'è appunto il calzone, una delle pietanze più tradizionali e tipiche della cucina della nostra città.

Il calzone è preparato di solito in inverno, durante la quaresima o in occasione del Lunedì dell'Angelo quando è tra i cibi più gettonati delle classiche uscite fuori porta o in campagna. Resta la pietanza più cotta nei pochi forni nostrani rimasti in città.
  • expo
  • calzone molfettese
Altri contenuti a tema
Domenica 2 ottobre torna la Sagra del Calzone molfettese Domenica 2 ottobre torna la Sagra del Calzone molfettese Appuntamento dalle ore 18 in Piazza Municipio
Grande successo per la 27^ edizione della sagra del calzone molfettese Grande successo per la 27^ edizione della sagra del calzone molfettese Soddisfazione per il presidente della Pro Loco Felice Visaggio
25 Iniziato il percorso per il riconoscimento di qualità del "Calzone alla Molfettese" Iniziato il percorso per il riconoscimento di qualità del "Calzone alla Molfettese" Nel primo pomeriggio incontro con gli addetti ai lavori nella sede di Lama Scotella
Calzone molfettese e pettole con acciughe per le sagre di autunno della Pro Loco Calzone molfettese e pettole con acciughe per le sagre di autunno della Pro Loco Obiettivo dell’associazione di promozione turistica: rivalutare le trazioni
Molfetta all’Expo 2015 con la cicoria puntarella Molfetta all’Expo 2015 con la cicoria puntarella Il Comune aderisce al protocollo d’intesa “Cuore di Puglia”
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.