Comando Polizia municipale - Molfetta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Comando Polizia municipale - Molfetta. Foto Vincenzo Bisceglie
Cronaca

Due agenti della Polizia Locale di Molfetta in servizio a Terlizzi

Sempre più nel vivo la collaborazione del Comune con quelli di Terlizzi e Giovinazzo per la sicurezza

Un vigile di Terlizzi, uno di Giovinazzo e due di Molfetta: era composta così la squadra che ha pattugliato il mercato settimanale di Terlizzi.

E' l'effetto della convenzione che i tre Comuni hanno siglato nei mesi scorsi formando di fatto una sorta di corpo unico tra forze dell'ordine urbane. Un primo assaggio lo si aveva avuto durante la visita di Papa Francesco a Molfetta oppure durante le festività patronali o in occasione dell'evento podistico "Corri col Carro" quando dalle altre città limitrofe erano giunti agenti per dar man forte agli uomini di Terlizzi.

Ora gli effetti della convenzione si cominciano a vedere anche nelle attività quotidiane.

«Gli effetti della collaborazione tra i Comuni di Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo, stanno portando ad una maggior presenza delle forze di Polizia Locale sul territorio - sottolinea l'assessore alla Polizia Locale e Sicurezza del Comune di Terlizzi Gioacchino Allegretti -da qualche settimana lo stanno toccando con mano i cittadini e gli operatori che frequentano il mercato settimanale». In questo caso i controlli si sono concentrati sulle irregolarità amministrative relativi ai posteggi degli ambulanti, nel monitoraggio del fenomeno dell'abusivismo commerciale legato alla vendita di merce contraffatta, al contrasto del borseggio, al fine di tutelare al meglio il cittadino.
«In questo modo viene garantita la sicurezza ai cittadini contro il rischio di scippi e truffe e si ottiene una turnazione nei vari ruoli degli agenti di Polizia Locale. Questo offre la garanzia di imparzialità nell'eseguire un lavoro delicato e pieno di attenzioni.
Il prossimo passo sarà la sicurezza sulle strade che collegano i tre Comuni ed un maggior controllo contro l'abbandono selvaggio dei sacchetti della spazzatura nelle strade di campagna».
  • Polizia Municipale Molfetta
Altri contenuti a tema
Dalla Polizia Locale di Molfetta un progetto per lo stop allo spaccio nei pressi delle scuole Dalla Polizia Locale di Molfetta un progetto per lo stop allo spaccio nei pressi delle scuole Previsto potenziamento della videosorveglianza e pattugliamenti costanti
Gli Agenti della Polizia Locale di Molfetta si formano anche con un corso di difesa personale Gli Agenti della Polizia Locale di Molfetta si formano anche con un corso di difesa personale Il Comune di Molfetta: «Partecipazione necessaria»
Nuova sede per il comando di Polizia municipale di Molfetta, l'assessore Ancona: «Entro fine mese l'inaugurazione» Nuova sede per il comando di Polizia municipale di Molfetta, l'assessore Ancona: «Entro fine mese l'inaugurazione» In corso gli ultimi lavori di trasloco
Polizia Municipale di Molfetta, ecco i dati dell'attività del 2018 Polizia Municipale di Molfetta, ecco i dati dell'attività del 2018 196 le multe per gli zozzoni pari a 11.800 euro, 14.500 violazioni del codice della strada
Fuga di gas in Viale papa Giovanni Paolo II, strada bloccata da ore Fuga di gas in Viale papa Giovanni Paolo II, strada bloccata da ore La perdita probabilmente da una vettura parcheggiata
Polizia Locale di Molfetta: altri due agenti a disposizione del Comando Polizia Locale di Molfetta: altri due agenti a disposizione del Comando Assunti in prova dal 5 novembre 2018
4 La Polizia Locale di Molfetta emette 2.133 verbali da luglio a settembre La Polizia Locale di Molfetta emette 2.133 verbali da luglio a settembre Previsti 132 mila Euro in arrivo dalle sanzioni. Nel secondo trimestre del 2018 i verbali erano stati oltre 1000
4 Molfetta e la raccolta differenziata: poche le sanzioni elevate? Molfetta e la raccolta differenziata: poche le sanzioni elevate? Di Capua: «Necessario accrescere la “cultura dell’Ambiente”»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.