Sala Finocchiaro
Sala Finocchiaro

Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa"

Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico

Creare uno spazio di confronto e collaborazione tra i cittadini e la politica e tra la politica e l'amministrazione comunale per disegnare la mappa dei bi-sogni della gente è il principale obiettivo fondante di Molfetta Partecipa.
Una partecipazione che cresce anche nello scambio di esperienze di cittadinanza attiva che in questi anni sono state avviate in molte comunità limitrofe e che non vanno disperse ma messe in circolo come tesoro prezioso di impegno civico.

Il percorso: STORIE DI PARTECIPAZIONE che parte con il primo incontro il prossimo giovedì 18 settembre, vuole ulteriormente contribuire alla crescita di questo spazio di condivisione e collaborazione fra le diverse realtà associative cittadine di Molfetta Partecipa pur non escludendo il contributo di tutti coloro che generosamente vorranno lasciarsi coinvolgere in questa costruzione dal basso del bene comune per una idea di città da consegnare alle nuove generazioni di tutti, e non di pochi, accogliente, bella, viva e sana.

Appuntamento previsto per domani, giovedì 18 settembre alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico. Ospite del primo incontro sarà Beniamino Marcone, vice Sindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Corato promotore dell'esperienza CAP70033 Casa della Politica di Corato.

Ascolteremo una bella storia di attivazione civica dal basso che ha coltivato semi di speranza di una intera comunità condividendo i valori di centralità della persona, etica e legalità, multiculturalità/uguaglianza, responsabilità, solidarietà, tutela dell'ambiente e rifiuto del totalitarismo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.