La stazione di Molfetta
La stazione di Molfetta

Disagi per chi viaggia

Domani giornata di sciopero indetta dai sindacati di base

Giornata di scioperi domani. I sindacati di base (settori pubblici e privati) hanno indetto una giornata di sciopero che avrà le maggiori ricadute sul settore trasporti.

A quanto si apprende si prevedono 24 ore per il trasporto pubblico locale (nel rispetto delle fasce protette) e per gli addetti ANAS (dalle 00.00 alle 24.00); dalle ore 00.00 alle ore 23.59 per il trasporto aereo (rispettando le fasce e i voli garantiti).

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, lo sciopero per il personale fisso dovrebbe coprire l'intero turno mentre il personale addetto alla circolazione dovrebbe scioperare dalle 09.01 alle 17.00.

Trenitalia ha assicurato che le Frecce circoleranno regolarmente mentre sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza. Maggiori dettagli si possono leggere sul sito delle Ferrovie ( http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Sciopero-21-ottobre-2016 ) .

Per quanto riguarda il trasporto regionale, sebbene – riporta sempre il sito delle ferrovie – la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio.

Agitazioni potrebbero riguardare anche il mondo della scuola.
  • sciopero
Altri contenuti a tema
Sciopero al liceo classico: la sede storica attrezzata e per tutti Sciopero al liceo classico: la sede storica attrezzata e per tutti Gli studenti chiedono di tornare a Corso Umberto per ripristinare il luogo di cultura e di tradizione da generazioni
L'11 ottobre sciopero generale per le categorie del pubblico e del privato L'11 ottobre sciopero generale per le categorie del pubblico e del privato Indetto da Unione Sindacale di Base con le altre sigle del sindacalismo di base
Megamark esternalizza la logistica, lavoratori in sciopero Megamark esternalizza la logistica, lavoratori in sciopero L'azienda: «Vogliamo affrontare il cambiamento tutelando i lavoratori»
Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario I lavoratori di tutti i settori dei trasporti incroceranno le braccia, previsto un presidio ai piedi della Prefettura
Anche gli studenti di Molfetta in piazza per il clima Anche gli studenti di Molfetta in piazza per il clima Disertate le lezioni per partecipare al corteo in programma a Bari
Distribuzione, lavoratori in sciopero il 22 dicembre Distribuzione, lavoratori in sciopero il 22 dicembre Lotta per il rinnovo del contratto collettivo nazionale
Marineria in sciopero: pescatori ed armatori in piazza a Roma Marineria in sciopero: pescatori ed armatori in piazza a Roma «Esigiamo di essere ascoltati. Non possiamo più lavorare con queste restrizioni»
Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil: «un contratto che tuteli i diritti, la professionalità ed il salario»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.