Cgil
Cgil

Dimissioni di 4 dipendenti 20enni, CGIL Molfetta: «Stop allo sfruttamento»

La nota stampa del sindacato

«È alquanto strano che, in un pomeriggio afoso di agosto, 4 dipendenti poco più che 20enni si sono presentate nei nostri uffici chiedendoci di dare le dimissioni volontarie dal lavoro».

È quanto riportato da CGIL Molfetta in una nota stampa.

«Tre di esse, assunte presso uno dei tanti stabilimenti balneari di Molfetta, ci hanno detto che erano assunte con contratto a tempo determinato part-time per pochissime ore settimanali, ma ne effettuavano ben oltre il full time senza riposo, mentre la quarta era assunta presso un locale del famoso Outlet di Molfetta alle stesse condizioni delle sue coetanee.

Tutte ci hanno raccontato di essere stanche di essere sfruttate e mal pagate motivo per il quale hanno deciso di dire "basta".
Intanto sui media ci raccontano di carenza di personale proprio in questo periodo e nei settori dove erano impiegate le dipendenti. Se questo è quello che si offre è normale che non si trova personale.

Sarà stato un caso? Non lo crediamo. Ed è per questo che dobbiamo continuare a vigilare e aiutare i dipendenti a denunciare il sopruso di datori di lavoro senza scrupoli».
  • cgil
Altri contenuti a tema
CGIL Molfetta: «Gravi violazioni delle norme di sicurezza nei cantieri di via don Minzoni» CGIL Molfetta: «Gravi violazioni delle norme di sicurezza nei cantieri di via don Minzoni» La nota: «Ribadiamo la nostra volontà di vigilare sulla situazione»
Lotta all'autonomia differenziata: oggi prosegue la raccolta firme a Molfetta Lotta all'autonomia differenziata: oggi prosegue la raccolta firme a Molfetta Il banchetto per la petizione sarà operativo dalle 19:30 in piazza Mazzini
Lotta all'autonomia differenziata, nasce anche a Molfetta il comitato per il referendum Lotta all'autonomia differenziata, nasce anche a Molfetta il comitato per il referendum L'obiettivo della CGIL è raccogliere le 500.000 firme entro il 30 settembre
La campagna nazionale "Mettiamo il Turismo sotto sopra" indetta da FILCAMS CGIL oggi a Molfetta La campagna nazionale "Mettiamo il Turismo sotto sopra" indetta da FILCAMS CGIL oggi a Molfetta Appuntamento dalle ore 18:30 alle ore 21:00 nell'area vicina al porto
Vandalismo contro il busto di Giuseppe Di Vittorio: rimesso il fazzoletto rosso della CGIL Vandalismo contro il busto di Giuseppe Di Vittorio: rimesso il fazzoletto rosso della CGIL Ieri presenti rappresentanti dell'amministrazione e della cittadinanza
Sicurezza e tutela del lavoro: oggi raccolta firme organizzato dalla CGIL a Molfetta Sicurezza e tutela del lavoro: oggi raccolta firme organizzato dalla CGIL a Molfetta Banchetto su Corso Umberto dalle 18 alle 21
Autonomia differenziata, il 1° marzo incontro pubblico a Molfetta Autonomia differenziata, il 1° marzo incontro pubblico a Molfetta Iniziativa della CGIL di Bari unitamente alla Camera del lavoro cittadina
CGIL Molfetta: «Aderiamo alla marcia della pace» CGIL Molfetta: «Aderiamo alla marcia della pace» La nota: «Rinviamo l'evento sull'iniziativa differenziata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.