Delia Sciancalepore
Delia Sciancalepore
Politica

Delia Sciancalepore nella lista "CON Drago Sindaco"

Le motivazioni della sua candidatura per il Consiglio comunale

"Scelgo di sostenere la candidatura di Lillino Drago per supporto con il mio piccolo e umile contributo l'Uomo che, solo a coronamento del suo percorso professionale, ha voluto "donarsi" alla Città". Esordisce così Delia Sciancalepore, candidata al Consiglio comunale nella lista "CON Drago Sindaco".

"Perché con CON? Per aver fortemente voluto tra le fila del partito anche un'apartitica e un'apolitica come me. E di questo non ho che da ringraziare i rappresentanti e i coordinatori della Lista #CONDRAGOSINDACO perché la loro tenacia e la loro determinazione è oggi diventata la mia respirando, sfogliando, leggendo e "studiando" le linee programmatiche del nostro candidato Sindaco. Avveniristiche?! Futuristiche?! Sarà…io voglio crederci".

Delia spiega i motivi della sua candidatura: "Continuavo a chiedermelo! E di primo acchito avrei risposto "una nuova sfida con me stessa" ma a chi mi conosce dico…"una nuova chiamata", sì…di quelle che ti infiammano e ti appassionano verso un nuovo Cammino. Per predispormi all'ascolto attivo, consapevole e attento alle esigenze dell'interlocutore; per entrare in dialogo con il Cittadino, arricchendoci reciprocamente; per far emergere priorità, bisogni, ma anche indicazioni, proposte, progettualità provenienti dalla voce della Comunità; per contribuire a rendere il Cittadino protagonista della vita pubblica della Città".

"CON…#DRAGOSINDACO il cittadino diventa PROTAGONISTA Come diceva Zygmunt Bauman (1925-2017), in un'intervista su Avvenire, 2016…"Entrare in dialogo significa superare la soglia dello specchio, arricchirsi della diversità dell'altro. A differenza dei dibattiti pubblici nel dialogo non ci sono perdenti, ma solo vincitori...il dialogo non dà effetti immediati, perché è pazienza, perseveranza, profondità. E io sono aperta a dialogare con Voi, per Noi, per la nostra Molfetta" conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.