Nata dal mare
Nata dal mare

Decine di migliaia le persone raggiunte dal video dell'Info point di Molfetta, ora anche in inglese e spagnolo

Nei giorni della Festa Patronale la visione anche su Banchina Seminario

Decine di migliaia le persone raggiunte dal video dell'Info point di Molfetta, ora anche in inglese e spagnolo #molfettatiaspetta in tutto il mondo.

In meno di tre settimane ha raggiunto via web migliaia di persone, per lo più molfettesi, sparse per il mondo. Presentato il 19 agosto e condiviso via facebook, il video "Nata dal mare", prodotto dall'Info Point di Molfetta, nell'ambito delle attività di potenziamento volute da Pugliapromozione per l'estate, si è attestato come una strategia vincente per la diffusione di un'immagine bella ed attraente della città.

Oltre 90.000 le persone raggiunte per un totale di circa 31mila visualizzazioni e quasi 1.000 condivisioni su altrettante bacheche, orgogliose di raccontarsi in poco più di 7 minuti. Le immagini, inedite e spettacolari, sono state realizzate dagli intraprendenti operatori dell'Associazione DOT Studio; loro anche il montaggio e la traccia musicale appositamente ideata.

La direzione è di Cosmo Mario Andriani, il testo e l'interpretazione italiana di Corrado la Grasta, professionisti rispettivamente della fotografia e del teatro.

Il successo dell'iniziativa, condotta dalla ati Next Stop Molfetta, è stato accolto e rilanciato dagli assessori al Turismo, il vice sindaco Sara Allegretta, ed al Marketing territoriale, Pasquale Mancini. Loro intuizione di farne delle versioni in lingua, inglese e spagnolo, per raggiungere le comunità molfettesi nel mondo.

Dall'America all'Australia. La sinergia tra i diversi soggetti ha poi incontrato la collaborazione di Tim Danforth e Clara Roglan Macias, l'uno americano e l'altra spagnola, entrambi trapiantati a Molfetta.

A loro sono state affidate le traduzioni di Cristina Reyes Baro, studentessa del progetto Erasmus+, per le versioni in lingua che saranno visibili sul canale youtube istituzionale del Comune di Molfetta.

A collaborare per la diffusione del video oltreoceano anche l'associazione I love Molfetta che, in accordo con Daniel Altilio - presidente dell'Hoboken Italian Festival, curerà la proiezione in uno stand dedicato. Intanto per i molfettesi e quanti giungeranno in città dal 7 al 9 settembre la visione del video si sposta per volere del Sindaco Tommaso Minervini su Banchina Seminario, nei pressi del Palazzo ex dogana, dove nei giorni della festa patronale sarà possibile apprezzare una Molfetta ricca di arte, cultura e tradizioni. #MolfettaTiAspetta
  • IAT Molfetta
Altri contenuti a tema
Che fare a Molfetta dopo ferragosto? I consigli dell'InfoPoint Che fare a Molfetta dopo ferragosto? I consigli dell'InfoPoint Mostre, visite guidate e concerti tra cui quello di Fiorella Mannoia
1 Ufficio IAT: 10 mila Euro in arrivo dalla Regione Puglia Ufficio IAT: 10 mila Euro in arrivo dalla Regione Puglia Molfetta ammessa la bando a sostegno della qualificazione dell'accoglienza turistica
8 Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Lo IAT fornisce dati incoraggianti sui mesi estivi
Tour costiero con la Nuova Peschici Tour costiero con la Nuova Peschici Questa mattina conferenza stampa e giro di presentazione. Le foto
28 e 29 maggio week-end alla scoperta delle bellezze della città di Molfetta 28 e 29 maggio week-end alla scoperta delle bellezze della città di Molfetta Le attività coordinate dalla Cooperativa FeArT e dallo IAT presso il Museo Dioesano e il centro storico di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.