duomo
duomo

Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto

Lo IAT fornisce dati incoraggianti sui mesi estivi

Non siamo ancora una città ad univoca vocazione tusiristica, ma la strada è quella giusta, grazie soprattutto all'impegno delle realtà locali che si stanno ben comportando nel panorama turistico nazionale.

Molfetta quindi registra dei numeri incoraggianti nel periodo appena trascorso di Ferragosto, con oltre 50 registrazioni presso lo IAT, l'ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica di Molfetta. Di queste presenze, circa il 30% sono di turisti stranieri, mentre il 72% circa sono comunque di origine forestiera e non molfettese.
Oltre quella italiana, le nazionalità registrate spaziano da quella francese a quella britannica, passando da quella venezuelana, peruviana, brasiliana e spagnola.

Il mese di agosto ha visto comunque un risultato decisamente importante in termini di presenze: al 16 agosto le presenze registrate erano di circa 250, quante quelle del mese totale di luglio.
Nel complesso i dati di quest'anno segnano una cospicua crescita, con punte di accessi anche doppi rispetto all'anno precedente, come nel caso proprio del Ferragosto 2016, quando le unità resistete erano circa la metà.

La nostra città con la sue piccole meraviglie piace quindi sempre più ai turisti e seppur la strada è ancora lunga, riesce a divenire sempre più attraente agli occhi dei forestieri.
  • Turismo
  • IAT Molfetta
Altri contenuti a tema
"Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo "Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 15 marzo
Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Il profilo social "post_italy" è gestito dalla travel-blogger che è stata in città per il progetto "Cohen"
BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi Promosse le iniziative turistiche attive della nostra città
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Una realtà pugliese premiata come miglior agenzia viaggi del Sud Italia all’evento All Stars of the Sea
Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Circa 300 persone alla scoperta delle bellezze artistiche della città
Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Presente anche il parroco della Chiesa di San Francesco ad Hoboken
1 Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Il consigliere regionale Tammacco: «Una bellissima notizia per il territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.