Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Che fare a Molfetta dopo ferragosto? I consigli dell'InfoPoint

Mostre, visite guidate e concerti tra cui quello di Fiorella Mannoia


Gli eventi a Molfetta dal 17 al 24 agosto 2018

Per programmare al meglio le vacanze, ecco le iniziative della settimana
L'Info Point è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.30.

Settimana Rossiniana
Dal 16 al 21 agosto, presso il Chiostro della Fabbrica San Domenico, un'intera settimana di appuntamenti dedicata al grande compositore italiano, Gioacchino Rossini.
La settimana rossiniana - Rossini 150 - rende omaggio ad uno dei più importanti compositori italiani della prima metà del XIX secolo ed uno dei massimi operisti della storia della musica, per questo soprannominato il Mozart italiano" - afferma l'Assessore alla Cultura Sara Allegretta. Per questo, la Civica Amministrazione della Città di Molfetta, nell'anno delle celebrazioni per i 150 anni trascorsi dalla morte di Gioachino Rossini (1792-1868) ha creato un nuovo percorso artistico e culturale alla scoperta della figura del maestro: recital, spettacolo, lettura - prosegue l'Assessore. Questo nuovo format culturale vedrà il coinvolgimento di ben quattro associazioni: Musicarte, Legni Pregiati, Estemporanea, MusicaInsieme.
L'ingresso è gratuito. Per gli eventi del 18 e del 21 agosto è prevista la prenotazione presso l'Info Point Molfetta, via Piazza, 27, tel. 080 3340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Tesori d'Arte Sacra
L'Info Point Molfetta organizza due appuntamenti ogni sabato sera alla scoperta delle bellezze della nostra città.
Dalle 20.00 alle 23.00 visita guidata straordinaria alle torri del Duomo di San Corrado. Quattro turni di visita al costo di € 2,00 a persona. Prenotazione obbligatoria.
Alle ore 20.30, con partenza dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta, si svolgerà una visita guidata gratuita sul tema "Corrado Giaquinto". E' gradita la prenotazione.
Info e prenotazioni: Info Point Molfetta, via Piazza, 27, tel 0803340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Le corde del Mediterraneo
22 agosto - ore 21.00 - Chiostro Fabbrica San Domenico
Il 22 agosto prossimo saranno ben tese le corde di quattro strumenti diversi, tutti a corda ed accordati per esprimere musica nuova. Sei musicisti, sei artisti ormeggeranno con il loro pubblico in una banchina sicura, la Fabbrica di San Domenico di Molfetta che per l'occasione si trasformerà in un autentico porto di cultura e musica.
Una selezione di musiche per chitarra composte dal Maestro Sabino de Bari, delle quali alcune sono state composte per l'occasione, saranno eseguite dal medesimo, dal Molfetta Guitar Quartet e da Marco Corcella.
Un 'quartet' tutto molfettese composto da Sergio Altamura alla chitarra acustica, da Nicola Nesta all'oud, da Joe Valeriano alla chitarra elettrica e Vito Vilardi alla chitarra classica.
Biglietti: € 5 in vendita presso XO NEXT sito in Piazza Municipio a Molfetta.
Info: 340/8431427

Fiorella Mannoia in concerto
Quest'estate Fiorella Mannoia torna live a grande richiesta per pochi concerti esclusivi in alcune delle cornici più belle d'Italia nei mesi di luglio e agosto. Sarà a Molfetta il 23 agosto.
Sul palco porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell'ultimo album "Combattente" e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi, di sorrisi e di emozioni.
Fiorella sarà accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.

Cristina D'Avena e i Gem Boy
23 agosto - ore 22.00 - Eremo Club
La regina delle sigle animate, Cristina D'Avena, e il gruppo bolognese dei Gem Boy che dissacra ogni cartone animato con originali parodie saranno sul palco dell'Eremo Club per l'appuntamento del Giovedì Friendly. Non mancate!

Erica Mou in "Solo"
19 agosto - ore 21.00 - Il Mulino di Amleto B&B
Lib(e)rofficina - per una mobilità sostenibile del pensiero è lieta di ospitare nuovamente tra le mura del Mulino di Amleto:
ERICA MOU che, con voce e chitarra, ci presenterà il suo ultimo lavoro.
"Bandiera sulla luna" racconta la conquista di nuovi spazi interiori, così sconosciuti e desiderati da rappresentare "la luna". Descrive una generazione intera e la sua irrequietezza. Parla della capacità di amare senza possedere e di comunicare in maniera diretta senza vergognarsi.
l numero di posti è limitatissimo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
liberofficina@gmail.com
Per saperne di più
Servizio di informazione a cura dell'Info Point Molfetta, via Piazza, 27-29, tel 080 3340519 - mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it - dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.30.

  • IAT Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Ufficio IAT: 10 mila Euro in arrivo dalla Regione Puglia Ufficio IAT: 10 mila Euro in arrivo dalla Regione Puglia Molfetta ammessa la bando a sostegno della qualificazione dell'accoglienza turistica
1 Decine di migliaia le persone raggiunte dal video dell'Info point di Molfetta, ora anche in inglese e spagnolo Decine di migliaia le persone raggiunte dal video dell'Info point di Molfetta, ora anche in inglese e spagnolo Nei giorni della Festa Patronale la visione anche su Banchina Seminario
8 Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Lo IAT fornisce dati incoraggianti sui mesi estivi
Tour costiero con la Nuova Peschici Tour costiero con la Nuova Peschici Questa mattina conferenza stampa e giro di presentazione. Le foto
28 e 29 maggio week-end alla scoperta delle bellezze della città di Molfetta 28 e 29 maggio week-end alla scoperta delle bellezze della città di Molfetta Le attività coordinate dalla Cooperativa FeArT e dallo IAT presso il Museo Dioesano e il centro storico di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.