Molfetta - mercoledì 24 giugno 2026
9.53 Comunicato Stampa
Powered by 
Di seguito si riporta la nota di Antonio Decaro, presidente della Regione Puglia, e Silvia Miglietta, assessora regionale alla Cultura e Conoscenza sulla liberazione degli attivisti Domenico Centrone e Leonarda Alberizia.
Accogliamo con grande sollievo la notizia della liberazione di Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, ingiustamente detenuti in Libia per un mese. Dopo settimane di apprensione, questa notizia restituisce serenità alle loro famiglie e alle comunità che hanno seguito la loro vicenda e che non vedono l'ora di riabbracciarli. Nelle scorse settimane avevamo chiesto al governo di lavorare attraverso tutti i canali diplomatici per ottenere la liberazione dei due attivisti, che hanno messo le loro vite al servizio della pace. A Nico e Dina diciamo: vi aspettiamo a casa, la Puglia è con voi
Altri contenuti a tema
Torna in libertà Domenico Centrone: l'annuncio di Tajani
L'attivista di Molfetta era detenuto in Libia da un mese
Vita di città Un mese di prigionia: Bari accende le fiaccole per Domenico Centrone e Dina Alberizia
Domani fiaccolata statica in Piazza Gaza (ex Piazza Prefettura) a partire dalle ore 18:30
«Libertà per Nico»: lo striscione sul Comune tiene viva l’attenzione sul caso Centrone
Il messaggio voluto dal nuovo sindaco Minervini richiama la vicenda del giovane molfettese detenuto in Libia
Cronaca Domenico Centrone, 18 giorni di detenzione in Libia senza accuse formali
Annullata l'udienza e resta il mistero sul luogo dove si trovino gli attivisti fermati
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Molfetta
gratis nella tua e-mail