Dario La Forgia
Dario La Forgia

Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza»

Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»

«La città non può vivere nella paura, servono azioni concrete contro la criminalità». Con queste parole Dario La Forgia del Movimento 5 Stelle di Molfetta, ha commentato l'escalation di episodi criminali che negli ultimi mesi stanno colpendo la comunità.

Rapine, furti e atti violenti hanno infatti generato un clima di crescente insicurezza. «Quartieri un tempo tranquilli oggi sono teatro di episodi che minano la fiducia nella convivenza civile e nella capacità delle istituzioni di garantire sicurezza» ha dichiarato La Forgia. «Non possiamo rimanere in silenzio mentre i cittadini hanno paura di uscire di casa o di rientrare la sera. La sicurezza è un diritto fondamentale, non un privilegio».

Il consigliere pentastellato ha quindi avanzato una serie di proposte concrete:
  • rafforzamento immediato della presenza delle forze dell'ordine nei quartieri più colpiti;
  • installazione e ammodernamento del sistema di videosorveglianza cittadina con controllo in tempo reale;
  • maggiore coordinamento tra Comune, Prefettura e Polizia Locale per prevenire e intervenire tempestivamente;
  • programmi di prevenzione e coinvolgimento dei cittadini per ricostruire fiducia e collaborazione sul territorio;
  • attivazione e piena operatività del Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali.

«La sicurezza non è una questione ideologica, ma una priorità concreta» ha sottolineato La Forgia, chiedendo al Sindaco e all'Amministrazione comunale di «passare dalle parole ai fatti e convocare urgentemente un tavolo straordinario per la sicurezza urbana». Infine, ha ribadito l'impegno del Movimento 5 Stelle a non abbassare la guardia: «I cittadini meritano una città sicura, viva e libera dalla paura. Non ci fermeremo finché non verranno adottate misure serie e tempestive».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.