san Corrado processione
san Corrado processione

Dai festeggiamenti per San Corrado al teatro: cosa fare nel weekend a Molfetta

Per le spiagge, invece, sempre attivo il servizio speciale della MTM

Fabulanova Folk Ensemble alla Festa di San Corrado
6 luglio - ore 21.00 - Banchina Seminario
Concerto di Fabulanova Folk Ensemble per la festa di San Corrado, piazzetta antistante il Duomo di Molfetta
INGRESSO GRATUITO
Il concerto è organizzato dal Comitato Feste Patronali di Molfetta
FFE
Spettacolo musicale di canti e danze tradizionali dedicato al Sud.
Nel 2010 nasce l'Ensemble Fabulanova, "cuore sonoro" dell'associazione, che nel corso degli anni ha animato molte serate di musica e danze popolari, in Puglia e altrove.
Il concerto verte su un repertorio popolare che va alla riscoperta delle tradizioni orali e coreutiche della Terra di Bari e di altre aree del Sud Italia, prima fra tutte il Salento: pizziche, tarantelle, tammuriate, quadriglie e canti d'amore, tutto cantato, suonato e danzato dal vivo dall'ensemble!
Il gruppo musicale vede la direzione artistica di Vincenzo de Pinto che si avvale dell'aiuto di validi musicisti e danzatori pugliesi per organizzare e riproporre concerti di musica popolare.
In concomitanza all'evento saranno presenti per il 6 e anche il 7 luglio mercatini dell'artigianato in Corso Dante.

Interferenze
6 luglio - ore 20.00 - via Amente, 9
Quattro brillanti allieve della Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano, Anna Botticini, Rachele Cicerchia, Carolina Corno e Michele Usanza, esporranno le loro opere il prossimo sabato 6 luglio 2019 ore 20.00 presso la Sede della Fondazione Valente a Molfetta.
nterverrano il Maestro Omar Galliani, il sindaco Tommaso Minervini ed i musicisti Francesco Pellegrini (chitarra) e Tiziano Zanzarella (fisarmonica).
L'esposizione proseguirà dal 7 al 20 luglio 2019 presso la sede della Galleria ARTE 54 a Molfetta in via Baccarini n. 54.
Ingresso libero.

Manicomic
6 luglio - ore 21.00 - Anfiteatro di Ponente
S'intitola Manicomic ed è il nuovo irresistibile spettacolo della Rimbamband che, con l'accurata e ironica regia di Gioele Dix, si ripropone al proprio pubblico.
Un medico e quattro pazienti in uno show delirante, surreale, esilarante come solo i cinque artisti pugliesi sanno fare.
È l'ennesima sfida per il celebre gruppo comico e teatral-musicale pugliese, formato da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno.
Manicomic è il quarto spettacolo della Rimbamband scritto da Raffaello Tullo, questa volta con la regia di Gioele Dix. Per l'attore e regista milanese, con il suo autorevole punto di vista squisitamente teatrale, è un ritorno sui sentieri della follia, dopo aver diretto «Matti da slegare» con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti e "Fuga da via Pigafetta" con Paolo Hendel.
I biglietti sono in vendita su Ticket One

Cabateatro Gaggéne
6 luglio - ore 20.30 - Piazza Paradiso
L'Associazione "ARTEATRO" di Molfetta è lieta di presentare lo spettacolo di cabateatro in vernacolo in due tempi, esilarante e divertente, dal titolo "GAGGÉNE", inserito nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Molfettese 2019, indette dalla Amministrazione Comunale.
Interpreti Franco Todisco, Sabino Annese, Giuseppe Modugno, Felice De Trizio.
Spettacolo con ingresso libero, che si terrà in Piazza Paradiso a Molfetta il 6 LUGLIO 2019 con inizio alle ore 20,30.
Per saperne di più

Processione del Santo Patrono: San Corrado di Baviera
7 luglio - ore 20.00 - Duomo
Concerti, mercatino e luminarie sul borgo, giostre per i bambini, l'immancabile banda..
Gli elementi della festa ci sono tutti! Torna la festa esterna in onore di San Corrado, Patrono della città di Molfetta e della Diocesi, nel ricordo della traslazione delle spoglie dal vecchio Duomo alla nuova Cattedrale.
Nella mattinata di domenica 7 luglio, presso la sede dell'Assopesca, verrà effettuato il sorteggio del peschereccio che recherà a bordo l'effige della Madonna dei Martiri nella tradizionale Sagra a Mare dell'8 settembre, mentre in serata alle 20.00 prenderà l'avvio la processione del Santo per il suo ritorno in Cattedrale.

Memoria è Impegno - 27° Anniversario dell'omicidio Carnicella
7 luglio - ore 21.15 - Piazza Mazzini
Il 7 luglio a Piazza Mazzini, con inizio alle ore 21.15, una serata di musica e letture civili per non dimenticare l'omicidio di Gianni Carnicella, allora sindaco di Molfetta, il 7 luglio del 1992.
Music corner con i brani del maestro Luigi Facchini, flautista. A seguire, il soprano Nana Zarkua⁩ e il duo acustico voce e chitarra Marta de Feo e Alessandro Angione
Alla musica si alterneranno le "letture civili" a cura di Raffaele Tatulli.
Concluderemo con una degustazione di prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie e alla criminalità a cura di Cooperativa sociale Altereco e Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto"di Cerignola.

Note di colore, collettiva d'arte
7 luglio - ore 19.00 - Sala dei Templari
Il 07 luglio 2019 presso la Sala dei Templari di Molfetta alle ore 19:00 si terrà l'inaugurazione della collettiva d'arte intitolata "NOTE DI COLORE", a cura dell'associazione culturale "I COLORI DELL'ANIMA", dedicata a grandi cantautori italiani ed internazionali. Musica ed arte si intrecceranno in questa quarta edizione che vedrà la partecipazione di numerosi artisti del panorama pittorico pugliese.
L'evento, patrocinato del Comune di Molfetta, e' promosso dal maestro Filippo Cacace , con la direzione artistica dell'arch. Michele de Musso. Introdurrà il prof. Giovanni Capurso. La mostra si svolgerà fino al 16 Luglio.
Ingresso libero

2° Trofeo Regionale Di Danza Sportiva
7 luglio - ore 20.00 - Anfiteatro di Ponente
Domenica 07 Luglio, presso l'anfiteatro di Ponente di Molfetta, si terrà il "2° TROFEO REGIONALE DI DANZA SPORTIVA, una serata dedicata al ballo, alla moda, al canto e a tanto altro.
Nella serata saranno presenti vari ospiti, tra cui: Pacman MC (Cantante), Max Papapicco (showman), Enzo Farinola (DJ) e La Grimilde (Presentatrice)
INGRESSO GRATUITO

I 4 concerti con la Magna Grecia
dal 9 luglio - ore 21.00 - Anfiteatro di Ponente
In collaborazione con l'Orchestra della Magna Grecia, per l'estate 2019, la Fondazione Valente propone quattro concerti di grosso spessore che, nell'anfiteatro di ponente, a partire dalle 21, faranno vibrare le corde del cuore al pubblico presente.
Dalla musica dei New Trolls e Luis Bacalov, alla quella del mitico Bob Marley, dei leggendari Queen, di una delle bandiere della musica italiana, Riccardo Cocciante, con l'omaggio di Lorenzo Campani, che proprio Cocciante volle nei panni di Quasimodo per Notre dame de Paris.
Il 9 luglio Vittorio De Scalzi "racconta" attraverso la musica la storia dei New Trolls in un omaggio a Luis Bacalov che, proprio con lui ne aveva studiato il concept. A dirigere l'Orchestra della Magna Grecia ci sarà Maurizio Lamartire. Gli arrangiamenti proposti sono fedeli al lavoro realizzato in originale con Bacalov.
Domenica 21 luglio ad animare l'anfiteatro sarà la musica con il concerto spettacolo "Bohemian Rhapsody - La leggenda dei Queen", e l'Orchestra della Magna Grecia. Sul palco ci saranno Alberto Ambrogiani (voce), Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto (attori), Claudio Salvi (concept e testi), Graziano Leserri (maestro del coro), Roberto Molinelli (direttore) e L.A. Chorus.
L'8 agosto Mitchell Brunings ci porterà in Jamaica sulle note della musica raggae di "Bob Marley - Il mito del reggae" e l'Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli. Testi di Claudio Salvi.
Il 12 agosto "Cocciante stories, le mille note dell'anima", omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani, a chiudere un programma di eventi che rispecchia un po' tutti i gusti del grande pubblico. Direttore Giacomo Desiante.
I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), sul sito www.vivaticket.it , presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

Servizio spiagge MTM
dal 16 giugno
Domenica 16 giugno partirà il "Servizio spiagge - Linea 8" dell'Mtm, la Società del trasporto pubblico urbano di Molfetta. Le corse inizieranno dal capolinea della stazione a partire dalle 9.30, con frequenza di un'ora, e serviranno l'utenza che potrà arrivare in tutte le spiagge pubbliche e i lidi privati della città, sia in direzione Giovinazzo che in direzione Bisceglie, fino al 6 settembre. Le corse di ritorno sono previste tra le 17 e le 19.
"La campagna informativa dell'azienda - afferma il presidente dell'Mtm Giacomo Rossiello - recita "Voglio andare al mare… e noi vi portiamo anche di domenica". La grande novità, infatti, è che per la prima volta il servizio spiagge sarà attivo anche di domenica, giorno in cui la maggior parte dei molfettesi preferisce il mare. Il prezzo delle corse non ha subito aumenti rispetto agli scorsi anni, nonostante oggi siamo dotati di un parco mezzi moderno, efficiente con aria condizionata e porte Usb. Un'opportunità per tutti i cittadini di raggiungere le spiagge senza stress lo stress del traffico e del parcheggio".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Open day sulla Facilitazione Digitale: oggi primo incontro a Molfetta Open day sulla Facilitazione Digitale: oggi primo incontro a Molfetta Sinergia con il Comune di Giovinazzo per imparare a navigare sul web e ad utilizzare le nuove tecnologie
Pronto Intervento Minori: accordo tra Comune di Molfetta e Procura Pronto Intervento Minori: accordo tra Comune di Molfetta e Procura Il nuovo piano d'azione reso noto sull'albo pretorio
A Molfetta operativo il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa - IL VIDEO A Molfetta operativo il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa - IL VIDEO Le informazioni fornite dal sito istituzionale del Comune
Programma sperimentale "Mangia-plastica" a Molfetta: c'è la manifestazione d'interesse Programma sperimentale "Mangia-plastica" a Molfetta: c'è la manifestazione d'interesse Il Comune destinatario di un finanziamento per un eco-compattatore
Giustizia riparativa, oggi si inaugura lo sportello a Molfetta Giustizia riparativa, oggi si inaugura lo sportello a Molfetta Alle 10:30 l'apertura nella sede comunale di Lama Scotella
Attivi a Molfetta due punti di facilitazione digitale Attivi a Molfetta due punti di facilitazione digitale ​Il servizio di assistenza è rivolto ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 74 anni
Area Demografia del Comune di Molfetta: la Carta dei Servizi Area Demografia del Comune di Molfetta: la Carta dei Servizi Scheda informativa utile a conoscere le prestazioni che si possono ottenere
A Molfetta arriva il Pronto Intervento Minorile per monitorare le devianze tra i giovani A Molfetta arriva il Pronto Intervento Minorile per monitorare le devianze tra i giovani Il servizio opererà mediante un pool composto da un assistente sociale e unità delle forze dell'ordine
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.