Torre Gavetone
Torre Gavetone

40 mila Euro per la riqualificazione dei beni del Comune di Molfetta

L'elenco: da Torre Gavetone alle scuole fino al Viale Pio XI

E' stata approvata dalla Giunta comunale la relazione sugli interventi da fare per la salvaguardia degli immobili di proprietà comunale. Costo dell'operazione: 400 mila Euro, che il Comune andrà a prendere dal bilancio 2019/2021 mettendole in conto nell'anno corrente.

Corposo l'elenco degli edifici sui quali si interverrà non soltanto con opere di manutenzione straordinaria ma anche di vera e propria ristrutturazione.
Cantieri aperti in Via Unità d'Italia, Via Preti, Via Pappalepore, Via A. Fontana, solo per citarne alcune. Poi gli interventi riguarderanno l'immobile della Guardia di Finanza e quelli delle scuole Zagami, Cozzoli, Filippetto ma anche l'ex mattatoio, la Villa comunale e l'anfiteatro di Ponente.
I lavori saranno eseguiti anche in Via Cifariello dove sono ubicati gli uffici del settore socialità del Comune, interesseranno l'ex ospedaletto dei Crociati, il mercato ortofrutticolo, l'area di Torre Gavetone e Viale Pio XI.

Il piano di intervento si è reso necessario a seguito di una serie di sopralluoghi che hanno constatato la necessità di procedere non solo per la tutela del patrimonio ma anche per l'incolumità pubblica.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale L'assessore Mastropasqua: «Vicini a un traguardo importante»
"Pianifica T.U.":  svolto il confronto sulla Molfetta del futuro "Pianifica T.U.": svolto il confronto sulla Molfetta del futuro Luigi Tridente: «Per la città punto di avvio del progetto strategico urbano»
Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Il programma degli eventi previsti in città
Concluso il progetto "Twins in Identity and Solidarity": Molfetta si collega all'Europa Concluso il progetto "Twins in Identity and Solidarity": Molfetta si collega all'Europa Coinvolti quaranta cittadini provenienti da Italia, Croazia e Romania
Rifiuti, "Molfetta mi sta a cuore" arriva nelle scuole Rifiuti, "Molfetta mi sta a cuore" arriva nelle scuole Incontro con i dirigenti scolastici cittadini
La Molfetta del futuro passa dal progetto "Pianifica T.U." La Molfetta del futuro passa dal progetto "Pianifica T.U." Primo incontro tra politica e professionisti domani
Quali opere pubbliche nel 2020 a Molfetta? L'elenco diffuso dal Comune Quali opere pubbliche nel 2020 a Molfetta? L'elenco diffuso dal Comune Dal Pulo alle scuole fino al fronte mare e ai rondò: anno di svolta per la città?
Il 27 novembre sospesi i servizi anagrafici del Comune di Molfetta Il 27 novembre sospesi i servizi anagrafici del Comune di Molfetta Disservizio legato al passaggio verso il sistema Cloud
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.