Carle Brave, Pesce ed Elisa
Carle Brave, Pesce ed Elisa

Da Molfetta a nuovo re mida della musica italiana: 2019 da record per Jacopo Pesce

Tra i 100 dischi più venduti in Italia, 27 sono prodotti dall'etichetta diretta dal molfettese

Il nome di Jacopo Pesce è ormai quello di più stretta attualità nel mondo musicale italiano.
Nel 2019 il discografico di Molfetta, infatti, ha piazzato il colpaccio che lo porta ai vertici della discografia nazionale: nella classifica dei 100 album più venduti in italia, ben 27 sono prodotti dalla Island Records, di cui Pesce è il direttore, vero e proprio deus ex machina.

Avete presente Tommaso Paradiso e la sua "Non avere paura" ad aprire la strada da solita, già di successo, dell'ex frontman dei Thegiornalisti? Bene, l'etichetta che ci sta lavorando è proprio quella di Pesce.
Avete scoperto Brunori Sas e la sua romanticissima "Per due che come noi"? E' solo l'ultimo, a livello cronologico, cavallo di razza entrato nella scuderia del molfettese.
Elisa, ad esempio, è una delle altre artiste che lavora con Jacopo Pesce come anche Carle Brave, Guè Pequeno, Marracash, The Kolors, Myss Keta e Sfera Ebbasta.
Elodie ed Elettra Lamborghini, prossime a salire sul palco dell'Ariston, sono altre due artiste di Jacopo Pesce che, rimanendo in tema Sanremo, l'anno scorso ha trionfato con Mahmood e collabora anche con Lo Stato Sociale, vincitore dell'edizione 2018.

Pesce, insomma, si conferma ai vertici della musica visto che gran parte di quella che ascoltiamo e acquistiamo porta la sua firma.
Firma che, tra le altre cose, porta non di rado a Molfetta i suoi artisti (da ultimi Elodie e Mahmood), a testimonianza di un legame mai rotto con le proprie radici nonostante una vita costantemente in giro per il mondo dopo la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l'Università degli Studi di Milano nel 2007. La svolta nel 2016 con la nomina di direttore artistico di Universal Musical e poi nel 2018 di direttore di Island Records.
  • pesce
Altri contenuti a tema
Sequestrati 65 chili di pesce, saranno donati alle famiglie in difficoltà Sequestrati 65 chili di pesce, saranno donati alle famiglie in difficoltà La donazione all'Emporio solidale "Legami" da parte della Capitaneria di Porto di Molfetta
Coldiretti lancia l'allarme: «Solo il 56% dei pugliesi mangia un pesce azzurro a settimana» Coldiretti lancia l'allarme: «Solo il 56% dei pugliesi mangia un pesce azzurro a settimana» In forte calo il consumo di questo prodotto
La vendita diretta del pescato di Molfetta tra gli “Ori di Puglia” a Expo La vendita diretta del pescato di Molfetta tra gli “Ori di Puglia” a Expo A Milano il sindaco Paola Natalicchio e Angelo Farinola, direttore del Gac - Terre di Mare
Concluso il progetto Sustainable Options Concluso il progetto Sustainable Options Le culture di nove Paesi si incontrano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.