uffici del Comune
uffici del Comune
Politica

Da dicembre aumento del compenso per gli operatori del Servizio Civico comunale

La consigliera Petruzzelli: «Orgogliosa di aver contribuito a questa decisione»

A partire dal 1° dicembre sarà innalzato il compenso orario degli operatori del Servizio Civico comunale da 3,75 euro a 4,75 euro. Un aumento di oltre il 20% che però va oltre la notizia dell'incremento in sé.

"Si tratta di un provvedimento di grande importanza – afferma Annalisa Petruzzelli, consigliera comunale che tanto si è battuta sul tema, fino a convincere tutti della necessità di discutere e approvare la delibera – Offrire una possibilità di promozione ed integrazione nel contesto sociale ai soggetti in difficoltà al fine di valorizzare le loro esperienze di vita e di lavoro, alleviando gli scompensi derivanti dagli stati di isolamento, è una decisione di grande valore sociale, oltre che economico. Un vero messaggio lanciato agli operatori del Servizio Civico, ma anche all'intera città. Vogliamo prenderci cura delle persone che vivono situazioni di disagio, ma soprattutto assegnare loro un valore concreto in termini di utilità sociale. Sono importanti per la comunità, offrono un servizio fondamentale e questo incremento lo ratifica".

L'innalzamento del compenso è un risultato senz'altro ottimale, ma rappresenta anche altro.

"Sono orgogliosa – conclude Annalisa Petruzzelli – di aver contribuito concretamente a questa decisione, che rappresenta solo un punto di partenza di un percorso virtuoso e di prospettiva. I miei interventi in consiglio comunale, il lavoro dietro le quinte, il confronto praticamente quotidiano con gli operatori sono stati premiati. I miei ringraziamenti alla giunta comunale per la sensibilità mostrata, al consigliere regionale Saverio Tammacco, al sindaco Tommaso Minervini e a tutta la maggioranza per aver supportato questa battaglia".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.