Croce Rossa
Croce Rossa

Croce Rossa Italiana: a Molfetta è "Natale per tutti"

Il Comitato locale lancia la raccolta di giocattoli e libri da donare ai bambini meno fortunati della città

Anche quest'anno, torna l'iniziativa targata Cri Molfetta nata dall'impegno dell'Associazione in favore delle persone più vulnerabili e bisognose.
Con questo progetto si intende rispondere al bisogno di giocare dei bambini, nello scenario delle festività natalizie, raggiungendo coloro che vivono in contesti di maggiore vulnerabilità e disagio sociale.
Ristabilire durante tale festività l'uguaglianza sostanziale garantendo a tali bambini di ricevere un dono, offerto da una comunità educante, attiva nel riconoscere un diritto, solidale e promotrice della cultura del riciclo.
L'idea del riciclo dei giochi, di dare nuova vita a giocattoli inutilizzati, permette inoltre di sensibilizzare le famiglie, sul concetto di spreco e promuovere comunità sostenibili.

Grazie alla preziosa collaborazione di importanti realtà sociali sarà possibile soddisfare le richieste dei bambini meno fortunati.
Il sorriso di un bambino, la gioia che tale gesto può generare, è il volano che spinge decine di attività commerciali, semplici cittadini, aziende ad aderire a tale progetto.
Presso i centri indicati, a cui va il ringraziamento dal più profondo del nostro cuore, dal 12.11 al 26.11, sarà presente una cesta per la raccolta del materiale donato sia nuovo che usato in ottime condizioni come giocattoli, libri, puzzle, accessori vari. Il tutto verrà svolto nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid e il materiale usato verrà consegnato solo dopo l'opportuna igienizzazione.

Se volete partecipare all'iniziativa o vorreste effettuare una donazione, potete contattarci ai recapiti indicati.
Per informazioni: Corso Margherita, 3 – 334 14 85 770 – molfetta@cri.it
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
Croce Rossa, in partenza il nuovo corso base per la formazione dei volontari Croce Rossa, in partenza il nuovo corso base per la formazione dei volontari Le lezioni avranno inizio il 13 luglio nella sede di Molfetta su corso Margherita di Savoia
La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" Raccolta solidale di giocattoli in collaborazione con diverse realtà locali
Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Una fiaccolata nei luoghi del conflitto per commemorare la nascita dell'associazione
Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa L'intervista al presidente Spagnoletta: «C'è sempre da imparare»
Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Si partirà dal prossimo 13 maggio con una serie di incontri
Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta I volontari presenti per essere da esempio sul Basic Life Support
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per candidarsi fino al 10 febbraio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.