Porto
Porto

Crisi energetica: le risposte per fronteggiare l’emergenza. Se ne parla a Molfetta

Convegno nell'aula consiliare di Palazzo Giovene mercoledì 16 novembre

Dall'autoconsumo energetico alle comunità energetiche. Questo il tema dell'incontro che, mercoledì 16 novembre, alle 18, si terrà nell'aula consiliare di Palazzo Giovene. L'iniziativa è organizzata da Ciitadinanzattiva, con il patrocinio del Comune di Molfetta, nell'ambito della programmazione di CittaSane.

Il convegno punta a fornire informazioni utili sulla possibilità di fare fronte alla crisi energetica, in modo resiliente, grazie all'approfondimento delle problematiche, al cambiamento dei comportamenti e alla promozione di politiche, che favoriscano la transizione energetica attraverso un approccio diretto alle nuove tecnologie mirate al risparmio energetico e all'autoproduzione di energia.

Sono previsti gli interventi del Sindaco, Tommaso Minervini; dell'assessore all'ambiente, Caterina Roselli; del professor Sergio Camporeale, ordinario presso il Politecnico di Bari, responsabile del nuovo progetto PNRR su Energie del futuro; il professor Umberto Berardi, ordinario del Politecnico di Bari, ricercatore nel campo della sostenibilità ed efficienza energetica; il dottor Giuseppe Bratta, presidente del Distretto produttivo pugliese, La Nuova Energia; di Claudio Sergio de Candia, ingegnere industriale energetico, funzionario del settore territorio-ambiente del Comune di Molfetta; di Mauro Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva.
L'incontro sarà moderato dal dottor Ottavio Balducci, coordinatore cittadino di Cittadinanzattiva.

Ci si può registrare al convegno al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRW_PhDTtBEyIlp44-WOpvHRAfp0eE_6_4dB5KepWnFmSrCQ/viewform?usp=pp_url. Il convegno sarà trasmesso sul canale youtube del Comune di Molfetta.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Concorso per istruttore tecnico informatico. Il 22 febbraio prova orale Concorso per istruttore tecnico informatico. Il 22 febbraio prova orale Si terrà presso la sala conferenze della sede comunale in via Martiri di via Fani
Concorso per agenti di Polizia locale a Molfetta. Il 25 febbraio la prova scritta Concorso per agenti di Polizia locale a Molfetta. Il 25 febbraio la prova scritta La prova scritta consisterà nella redazione di un quesito a risposta aperta
Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo: Molfetta s'illumina di blu Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo: Molfetta s'illumina di blu Anche il Comune di Molfetta aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”
Palazzo Giovene, chiusa per lavori di manutenzione la sala stampa Palazzo Giovene, chiusa per lavori di manutenzione la sala stampa A comunicarlo è il presidente del Consiglio comunale
Adeguamento impianto di depurazione: a Molfetta l'ok dell’Autorità idrica pugliese Adeguamento impianto di depurazione: a Molfetta l'ok dell’Autorità idrica pugliese Minervini: «I lavori consentiranno di abbattere l’inquinamento in mare»
Ernesto Lozzi ad interim dirigente del settore socialità di Molfetta Ernesto Lozzi ad interim dirigente del settore socialità di Molfetta Il già Segretario generale del Comune nominato dal sindaco
Ampliamento del sottopasso pedonale di piazza Moro. Il Comune scrive a Ferrovie dello Stato Ampliamento del sottopasso pedonale di piazza Moro. Il Comune scrive a Ferrovie dello Stato La nota: «Disponibili a un confronto operativo»
Concorsi al Comune di Molfetta, il 30 gennaio prova scritta per istruttore tecnico informatico Concorsi al Comune di Molfetta, il 30 gennaio prova scritta per istruttore tecnico informatico Prosegue l'iter, finalizzato all'assunzione di nuovi addetti negli uffici
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.