seminario vescovile
seminario vescovile

Covid, terza età e attività motoria: se ne parla in una conferenza a Molfetta

L'incontro organizzato dalla sede locale del Panathlon Club

L'emergenza determinata dalla pandemia di COVID-19 ha generato un clima di forte stress per tutta la popolazione, in particolar modo per gli anziani e le persone con disabilità, alle prese con una significativa destrutturazione della propria vita quotidiana. Non sono da sottacere, in questa situazione, i mancati benefici derivanti dal venir meno di una, anche elementare, pratica motoria e sportiva, fondamentale per il loro benessere fisico e sociale.

Il Panathlon Club di Molfetta, in prima linea nel divulgare i valori dello sport (fair play, cameratismo, solidarietà, superamento delle barriere di razza, sesso, religione), è consapevole di questa situazione e, per discutere sui modi di superarla e di consentire alle fasce più deboli della popolazione di riprendere una vita nella quale l'attività motoria costituisca uno dei più efficaci strumenti di aggregazione e di partecipazione alle relazioni sociali messe in ombra dagli effetti del COVID-19, organizza una serata che vedrà la partecipazione della dottoressa Mariagrazia Petruzzella, psicologa specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, che relazionerà sul tema "Coronavirus, terza età e attività motoria" e di rappresentanti delle associazioni ANEB e AUSER e della cooperativa Charisma.

L'incontro avrà luogo venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 18,30, presso l'Aula magna del Seminario vescovile di Molfetta (ingresso dal portone del Palazzo vescovile). Esso è aperto ai cittadini interessati, purché muniti di green-pass.
  • conferenza
Altri contenuti a tema
Immigrazione e integrazione: oggi un convegno a Molfetta Immigrazione e integrazione: oggi un convegno a Molfetta Conferenza organizzata dall'associazione "Terre adriatiche"
A Molfetta un incontro pubblico per parlare delle politiche relative ai beni culturali della città A Molfetta un incontro pubblico per parlare delle politiche relative ai beni culturali della città Conferenza domani alle 18:30 nell'Aula consiliare "Carnicella"
Verso la giornata contro la violenza sulle donne, eventi anche a Molfetta Verso la giornata contro la violenza sulle donne, eventi anche a Molfetta Una conferenza stampa è stata organizzata dall'associazione culturale Symposium
Dai flussi migratori ai flussi turistici: il 13 ottobre conferenza a Molfetta Dai flussi migratori ai flussi turistici: il 13 ottobre conferenza a Molfetta Appuntamento alle 17:30 nell'aula magna dell'IISS "Mons. Bello"
Ability week: due giorni per parlare di disabilità e dipendenze a Molfetta Ability week: due giorni per parlare di disabilità e dipendenze a Molfetta Si parte oggi nella sala conferenze di Lama Scotella
Tre giorni di musica e folclore a Molfetta: c’è il Festival delle bande da giro Tre giorni di musica e folclore a Molfetta: c’è il Festival delle bande da giro Programma di eventi presentato stamattina in conferenza stampa
Michele Fiorentino prosegue l'opera di divulgazione e approfondimento storico sulla regia marina Michele Fiorentino prosegue l'opera di divulgazione e approfondimento storico sulla regia marina Due conferenze nelle giornate di oggi e domani
Presentato a Molfetta lo sportello di mediazione delle controversie legali Presentato a Molfetta lo sportello di mediazione delle controversie legali Il servizio sarà gestito dall'organismo di mediazione Aequitas
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.