Locale
Locale
Speciale

Cos’è la seduzione: le (tante) lezioni di Inattraction

Approfondimento speciale

Oggi come oggi, si parla spesso di seduzione. Non sempre, però, lo si fa con la giusta consapevolezza del significato di questo termine. Attorno a questa parola ruotano tantissimi concetti e altrettanti mondi. Siamo abituati a pensare alla seduzione come alla capacità di ammaliare persone in ambito sentimentale, facendo leva su un fascino che, molto spesso, riesce difficile da definire da parte di chi lo guarda da fuori. Tutto vero, ma c'è molto di più. Chiamare in causa il termine attorno al quale ruota questo articolo significa infatti prendere in considerazione un vero e proprio percorso di crescita personale.

Come si può evincere dando un'occhiata ai contenuti di Inattraction, il sito sulla seduzione di Enrico Mele, uno dei più celebri trainer a livello mondiale, alla base di tutto c'è un processo di scardinamento delle convinzioni limitanti, un focus sull'abbattimento di quelle insicurezze e di quella voglia di camuffare il proprio vero essere che, molto spesso, rema contro nelle relazioni.

Relazioni in senso lato, intendiamoci. Quando si tratta di convincere qualcuno della bontà delle proprie idee e del valore della propria persona, infatti, si possono chiamare in causa anche i momenti vissuti sul lavoro, le situazioni in cui, per esempio, si presenta un progetto specifico e si deve passare da un giudizio di terzi per quanto riguarda la fattibilità dello stesso.

Il lato tech della seduzione

Le lezioni preziose che si possono ricavare grazie a Inattraction - sito caratterizzato dalla presenza di numerosi contenuti gratuiti - sono incentrate anche sul lato tech della seduzione. Oggi come oggi, quando si interagisce con una persona per la quale si prova interesse è impossibile non prendere in considerazione il ruolo di app di messaggistica istantanea come WhatsApp. I tempi delle risposte e la natura delle stesse sono fondamentali per la buona riuscita del gioco seduttivo.

L'abito che fa il monaco

Viviamo nell'era dell'immagine. Per la generazione Z, ossia i nati tra il 1995 e il 2010, il contenuto visivo è il principale veicolo di comunicazione. Attraverso le immagini raccontiamo le nostre passioni e i nostri sogni. Questo significa che, per forza di cose, i dettagli del look contano tantissimo. Il loro ruolo è centrale sia in ambito personale, sia in campo lavorativo. Sì, hai capito benissimo: se si ha intenzione di colpire, l'abito fa il monaco.

Grazie ai contenuti gratuiti e a pagamento di Inattraction - questa realtà si distingue dalla concorrenza per l'ampia e versatile offerta di servizi, tramite la quale i trainer possono raggiungere agevolmente clienti in tutta Italia - è possibile comprendere innanzitutto l'importanza della definizione di uno stile personale unico e inconfondibile e, in secondo luogo, imparare a studiarne i dettagli in vista di una svolta lavorativa o in campo sentimentale.

La seduzione come un muscolo da esercitare di continuo

Non c'è che dire: la seduzione può essere vista a tutti gli effetti come un muscolo da esercitare nel corso del tempo. Dopotutto, come già accennato, parliamo di crescita personale e non si finisce mai di evolvere da questo punto di vista.

Anche in questo caso, la proposta di Inattraction è ricca di alternative interessanti. Quando la si chiama in causa è possibile citare, per esempio, i libri e gli ebook dedicati a tematiche fortemente specifiche, come per esempio la seduzione su Instagram - che dipende da tantissimi dettagli del profilo - e i consigli per conquistare ragazze dal vivo.

In tutto questo non manca la praticità: il brand Inattraction, infatti, è un punto di riferimento nazionale per chi vuole esercitare le proprie capacità seduttive attraverso i bootcamp, momenti in cui si "lavora sul campo" e, data l'esiguità numerica del gruppo, il trainer ha modo di seguire ogni persona in maniera estremamente specifica.
  • movida
Altri contenuti a tema
Lula Park di Molfetta: inaugurazione il 5 giugno Lula Park di Molfetta: inaugurazione il 5 giugno Dopo vent'anni riapre lo storico lido ex "Park Club" di Molfetta
Si riunisce il comitato contro la movida e contro i comizi in piazza Si riunisce il comitato contro la movida e contro i comizi in piazza Dito puntato contro i gestori dei locali. La posizione di Confcommercio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.