Corso Dante
Corso Dante

Corso Dante chiude al traffico e apre ai dehors delle attività commerciali

Le disposizioni della Giunta Comunale, vigenti fino al 15 settembre

Non soltanto la chiusura al traffico ma anche la collocazione dei "dehors" ovvero tavoli e sedie da parte dei titolari delle attività commerciali durante le ore di zona pedonale.
E' questo l'aspetto di Corso Dante che, già dalla scorsa domenica, ha bandito le automobili consentendo il passeggio e la fruizione di ampi spazi. E ciò sarà possibile ogni domenica, fino al 15 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 23.30..

Il quadro generale è stato sancito dalla Giunta Comunale di Molfetta nel corso della seduta del 15 luglio scorso.

La chiusura alla viabilità della centralissima via viene inserita in un piano di marketing e promozione territoriale volto a portare quanta più gente possibile, a piedi ovviamente in centro, e a contenere i livelli di inquinamento. Ne deriva come conseguenza la possibilità di consentire alle attività commerciali su Corso Dante di aumentare coperti disponendo quanto necessario all'esterno attraverso una occupazione definita dallo stesso Comune solo "temporanea, nelle more dell'adozione dell'apposito regolamento".

Solamente in caso di avverse condizioni meteo la zona pedonale sarà sospesa.
  • comune di Molfetta
  • corso dante
Altri contenuti a tema
Contributo fitti, in pagamento le somme dal Comune di Molfetta Contributo fitti, in pagamento le somme dal Comune di Molfetta Minervini: «Continua l'attenzione alle fasce più deboli»
Recupero imballaggi in polistirolo: a Molfetta l'iniziativa sperimentale Recupero imballaggi in polistirolo: a Molfetta l'iniziativa sperimentale Accordo tra Comune, Asm, Coldiretti e Cia
Pugliautentica.it: il progetto, a cui aderisce Molfetta, presentato alla Bit Digital Edition di Milano Pugliautentica.it: il progetto, a cui aderisce Molfetta, presentato alla Bit Digital Edition di Milano Il coordinatore Gaetano Armenio: «Opportunità di promozione straordinaria»
Piano opere pubbliche, il punto del Comune di Molfetta Piano opere pubbliche, il punto del Comune di Molfetta Il commento del sindaco dopo l'approvazione del Documento unico di programmazione
Bando dehors, Minervini e Azzollini: «Primo sostegno al mondo della ristorazione» Bando dehors, Minervini e Azzollini: «Primo sostegno al mondo della ristorazione» Il sindaco e l'assessore: «Nelle prossime settimane pacchetto di misure a sostegno dei comparti produttivi»
Il Comune di Molfetta aderisce alla rete dei sindaci per  "Recovery Sud" Il Comune di Molfetta aderisce alla rete dei sindaci per "Recovery Sud" Già la scorsa settimana la notizia resa pubblica dal sindaco Minervini
Primo maggio: il messaggio del sindaco di Molfetta Primo maggio: il messaggio del sindaco di Molfetta Minervini: «Impegno e sostegno a tutto il mondo del lavoro»
Recovery plan, Minervini: «Un grande piano Marshall per il Mezzogiorno» Recovery plan, Minervini: «Un grande piano Marshall per il Mezzogiorno» Il sindaco commenta il piano presentato dal Presidente Draghi
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.