I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Controlli di Ferragosto: cale super blindate, il bilancio della Polizia Locale

Si è trattato di un'azione preventiva, ma anche un segnale preciso per il rispetto delle regole

Un'azione preventiva, ma anche un segnale preciso per il rispetto delle regole. S'è concluso nelle scorse ore il piano di controllo, coordinato dal comandante della Polizia Locale, il tenente colonnello Cosimo Aloia, al fine di evitare bivacchi ed accampamenti lungo l'intero litorale cittadino con particolare attenzione alle cale.

Durante i controlli del personale del locale Comando, effettuati in particolar modo fra la Prima Cala, cala San Giacomo, la banchina, il Duomo, cala Sant'Andrea e l'area retrostante gli uffici della Capitaneria di Porto, non sono state elevate sanzioni per l'inosservanza delle disposizioni contenute nell'ordinanza n. 63437 dello scorso 8 agosto emanata dal Comune di Molfetta. Il divieto di bivacco, entrato in vigore lo scorso 11 agosto, è restato valido fino alla mezzanotte di quest'oggi.

«Abbiamo fatto rispettare l'ordinanza anti-bivacco su tutta la litoranea - ha affermato, a bocce ferme, il comandante Aloia -. Le cale, in modo particolare cala San Giacomo e cala Sant'Andrea, sono state presidiate in modo costante dall'intero corpo e proprio per questo, a poche ore dal termine dell'attività, vorrei ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Locale che hanno operato con alta professionalità. Grazie al lavoro di tutti, siam riusciti a far rispettare l'ordinanza comunale».

Un lavoro di prevenzione (gli agenti hanno sequestrato, a cala sant'Andrea, due frigoriferi pieni zeppi di birre e di bibite varie che, con ogni probabilità, sarebbero serviti per mettere in piedi un'attività abusiva di vendita e somministrazione di bevande, in concomitanza con Ferragosto) che deriva da un'esperienza di tre anni.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.