Sportello disabilit Molfetta
Sportello disabilit Molfetta

Contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche: come partecipare

La domanda si può inoltrare presso gli uffici di Lama Scotella

La legge n.13 del 9 gennaio 1989 prevede la possibilità di ottenere un contributo a parziale copertura per le spese sostenute nell'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Ai fini dell'ammissibilità delle richieste, sono previsti due distinti ambiti di intervento:
-"spazio esterno e parti comuni"
Si intende per "spazio esterno" l'insieme degli spazi esterni, anche se coperti di pertinenza dell'edificio o degli edifici, ed in particolare quello interposto tra l'edificio o gli edifici e la viabilità, pubblico o ad uso pubblico;
-per "parti comuni" si intendono quelle unità ambientali che servono o che connettono funzionalmente più unità immobiliari.

Entro il primo marzo di ogni anno, la persona interessata o l'eventuale tutore, curatore o amministratore di sostegno può presentare la domanda, direttamente all'Ufficio Protocollo comunale - Sede "Lama Scotella" - Via Martiri di Via Fani 2, utilizzando l'apposito modulo (Allegato 1), allegando il preventivo di spesa , fotocopia di documento di identità , codice fiscale, certificazione medica e coordinate iban in busta chiusa a condizione che l'opera non sia stata già eseguita.

Dopo la presentazione dell'istanza, verificata la completezza della documentazione allegata alla richiesta e la sussistenza dei requisiti per la concessione del contributo, l'Ufficio Socialità richiede al settore dei LL.PP. un primo sopralluogo per verificare che l'opera per cui viene richiesto il contributo non sia stata già realizzata. Solo dopo l'avvenuto sopralluogo è possibile dar corso ai lavori, anticipandone le spese.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
allegato 1 – modulo richiesta contributo
allegato 2 – modulo dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
allegato 3 - comunicazione fine lavori

Per ricevere informazioni o prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero di telefono della Socialità , tel. 0802446411 e chiedere della dott.ssa del Vescovo o della dott.ssa Dell'Olio.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Il Comune ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse. L’incarico avrà durata triennale
Nomina ufficiale per il Comune di Molfetta: Salvatore Maurizio Moscara è il nuovo Segretario Comunale Nomina ufficiale per il Comune di Molfetta: Salvatore Maurizio Moscara è il nuovo Segretario Comunale L'incarico avrà decorrenza dal 1° settembre 2026
Molfetta, costituite le commissioni consiliari permanenti: i nomi Molfetta, costituite le commissioni consiliari permanenti: i nomi Il Consiglio Comunale approva all’unanimità la nuova composizione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.