Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio Comunale rinviato, le opposizioni: «La maggioranza inizia a scricchiolare»

«Nessuna quadra su tematiche importanti»

La seduta del Consiglio Comunale di ieri, rinviata a causa dell'assenza del numero legale di partecipanti (https://www.molfettaviva.it/notizie/manca-il-numero-legale-nella-maggioranza-rinviato-il-consiglio-comunale-di-molfetta1/) è il tema del giorno.

Unanime il disappunto delle opposizioni che già ieri in Aula Carnicella avevano manifestato sdegno per quanto accaduto, lanciando dagli scranni un unisono «Vergogna».

«La maggioranza di Tommaso Minervini inizia a scricchiolare dopo meno di 2 anni dell'elezione. Oggi presenti all'appello solo 10 consiglieri di maggioranza su 16.Scattato il conto alla rovescia per le elezioni. Regionali», è il commento di Gianni Porta e Antonello Zaza, eletti per Rifondazione Comunista/Compagni di strada.

«Un Consiglio Comunale che apparentemente doveva svolgersi in maniera tranquilla ma che si è rivelato scomodo», è l'esordio di Isa de Bari.
«La maggioranza è in fibrillazione e ha rivelato subito una incrinatura. Il Presidente del Consiglio a disagio. Dovevamo discutere di problematiche importanti: dall'ospedale all'immigrazione, alle deleghe da conferire a nuovi assessori senza portafoglio: la maggioranza puntava sull'attaccamento delle minoranze a queste tematiche ma non ci siamo prestati a questo gioco. Non era possibile trattare tematiche così importanti in assenza del Sindaco, di una maggioranza che consentisse la tenuta del Consiglio», continua il consigliere di centrodestra.
Perchè è accaduto ciò?
Isa de Bari non ha dubbi: «Evidentemente la maggioranza non ha trovato la quadra su quelle importanti questioni come la politica della salute, l'ospedale o su queste nuove deleghe che il Sindaco si è inventato».

Nella serata di ieri, invece, il commento dell'amministrazione che ha parlato di «Un'occasione di democrazia fatta saltare con il cronometro in mano» https://www.molfettaviva.it/notizie/rinviato-il-consiglio-comunale-la-posizione-dell-amministrazione-di-molfetta/.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
"Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» "Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» Giacomo Rossiello, Pietro Mastropasqua, Robert Amato, Nicola Piergiovanni, Enzo Spadavecchia, Sergio De Candia e Girolamo Lanza chiedono chiarezza
Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Si tratta della definizione agevolata dei carichi affidati all'Agenzia delle Entrate-Riscossione
Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Prevista anche una mozione della minoranza sulla compartecipazione ai servizi di assistenza domiciliare
Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Tra gli argomenti riscossione dei tributi, Albo fornitori, debiti fuori bilancio e Commissioni consiliari
Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Le forze di maggioranza: «Già evidenziato un primo evidente segnale di discontinuità rispetto al passato»
Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Silvia Rana e Giacomo Rossiello
Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione In programma la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio e la presentazione delle linee programmatiche di mandato
Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Con la vittoria di Manuel Minervini si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.